«Salvare la Valle del Sabato inquinata», petizione a Santa Paolina

Il sindaco di Santa Paolina Il sindaco di Santa Paolina invita a sottoscrivere la petizione denuncia dell'Associazione ambientalista irpina. invita a sottoscrivere la petizione denuncia dell'Associazione ambientalista irpina

Uno scorcio della Media Valle del Sabato, vista da Torrioni, al confine tra Irpinia e Sannio

«Salvare la Valle del Sabato inquinata», petizione a Santa Paolina. Oggi, giovedì 18 luglio, a Santa Paolina, sarà possibile sottoscrivere la petizione – denuncia promossa dall’Associazione “Salviamo la Valle del Sabato“. Lo fa sapere il Sindaco Rino Ricviardelli con una nota. «Il punto di raccolta, promosso dall’Amministrazione comunale e, in particolare, dalla delegata per l’ambiente il territorio e il paesaggio, Noemi Aurisicchio, si terrà a piazza IV Novembre dalle 18 alle 23», si legge ancora.

Il Sindaco di Santa Paolina, Rino Ricciardelli

«Il reiterarsi delle forti condizioni di criticità ambientale che continuano a persistere nella Valle del Sabato comportano situazioni di insostenibilità nonché di grave danno alla salvaguardia paesaggistica, alla tutela della salute e all’economia vitivinicola. Una condizione che ci impone un immediato e concreto cambio di rotta se non si vuole correre il rischio dell’irreversibilità», spiega Rino Ricciardelli. «L’unico modo per tentare di risolvere realisticamente questa stringente condizione di difficoltà – sottolinea il primo cittadino – è quello di non restare indifferenti, ma di impegnarsi in prima persona per difendere il nostro ambiente e il nostro territorio».


LEGGI ANCHE: 

«Pianodardine è inquinata». Le Associazioni al Sindaco di Avellino Festa: si ricordi gli impegni

 

 

ARTICOLI CORRELATI