«Il murale di Montella è un’opera d’arte», Capone ringrazia Nadia Marano

L'ex sindaco Capone grato all'artista per aver realizzato e donato al suo paese d'origine «un omaggio di straordinaria capacità evocativa, che cattura la bellezza e l'unicità di Montella e delle sue bellezze naturali»

Il murale di Montella. Per il sindaco Ferruccio Capone un'opera d'arte. E ringrazia l'autrice, l'artista Nadia Marano

«Montella si specchia in un murale straordinario che campeggia all’ingresso della città». L’ex sindaco Capone ringrazia l’artista Nadia Marano per aver donato al suo luogo d’origine un omaggio di straordinaria capacità evocativa, che cattura la bellezza e l’unicità di Montella e delle sue bellezze naturali». Con una nota, «l’Amministrazione comunale uscente di Montella ringrazia attraverso l’ex sindaco Ferruccio Capone l’artista montellese Nadia Marano per il ‘Murales’ realizzato all’ingresso del paese e che rispecchia fedelmente l’intento di offrire un biglietto da visita a chiunque entri nella nostra città».

Il Sindaco di Montella, Ferruccio Capone

COMMISSIONATA L’OPERA NEL NOVERO DI UN PROGRAMMA DI INTERVENTI PER VALORIZZARE l’IMPIANTO URBANO E IL SUO DECORO. L’ex sindaco ricorda l’obiettivo della sua amministrazione. «Con la delbera N.1 del 03.01.2019, infatti, abbiamo voluto fortemente lasciare un segno indelebile del nostro operato, dichiara Capone, dedicando attenzione all’arredo e al decoro urbano» attraverso una serie di opere: «L’installazione di panchine con annesse pensiline e cestini per le zone di attesa degli autobus; la realizzazione di opere edili per la trasformazione dei servizi igienici in uffici in Piazza Bartoli; l’ampliamento del sistema di videosorveglianza in Piazza Bartoli; il potenziamento e l’ultimazione della rete fognaria in Via Cervinaro; la sistemazione dei marciapiedi; la sostituzione della barriera stradale-Strada vicinale Lavinella», enumera Capone. «Il capolavoro di Nadia Marano, rientra perfettamente nelle intenzioni di arredo e decoro urbano, ed è degno della folta e preparatissima rappresentanza artistica montellese che ha già ottenuto e continua ad ottenere riconoscimenti nazionali ed internazionali».

Veduta aerea di Piazza Bartoli a Montella

«MARANO RIENTRA NEL PANTHEON ARTISTICO CITTADINO». Capone coglie l’occasione per «ricordare il maestro Antonio Manzi cui è stata conferita la cittadinanza onoraria la scorsa estate per le sue origini Montellesi e che è stato uno dei pochissimi artisti in vita ad entrare con le sue opere nel Museo degli uffizi di Firenze per forte volontà di Eike Schmidth, direttore delle Gallerie degli Uffizi», si legge nella nota. «Questo bellissimo murales, prosegue Capone, serve a far capire ai visitatori che sono appena entrati in un luogo speciale, quasi magico. Un paese dove la qualità dell’aria, delle acque e del paesaggio è tra le più alte di tutto il territorio nazionale».

UN BIGLIETTO DA VISITA D’ECCEZIONE PER I VISITATORI. Per l’ex sindaco Capone «l’opera dell’artista Nadia Marano, rappresenta la storia del nostro paese attraverso l’illustrazione degli elementi fondamentali che lo compongono e delle bellezze che ci circondano. Una sinfonia di colori e di profumi accompagnerà visitatori e turisti con la speranza che questi rispettino gli abitanti e l’ambiente così come lo fanno i nostri concittadini» E conclude: «Questa è la ciliegina sulla torta, conclude Capone, ma è soltanto uno dei 18 cantieri finanziati ed  in corso di realizzazione che restano in eredità alla nuova amministrazione. Tutto questo a testimonianza che la nostra Amministrazione ha saputo chiedere ed ottenere grazie alla lealtà, la competenza e, lasciatecelo dire, un poco di bravura!».

 

 

ARTICOLI CORRELATI