Montella, scontro tra moto e furgone: muore una ragazza, grave un giovane

IL SINDACO FERRUCCIO CAPONE PROCLAMA IL LUTTO CITTADINO PER TRE GIORNI. Si ferma la campagna elettorale in paese e i due candidati Carmine Musano e Rino Buonopane annullano i comizi di chiusura e si stringono intorno al dolore della Famiglia Pizza. Sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine . In aggiornamento

Questa mattina a Montella lungo il viale che conduce la città al santuario di San Francesco a Folloni, per cause da accertare, si sono scontrati violentemente una moto e un furgone. L’impatto ha provocato il decesso di una donna di 29 anni del posto, Rosetta Pizza, figlia di un dipendente comunale di Montella, mentre il giovane a bordo con lei sulla moto, Angelo Cona è rimasto ferito e versa in gravi condizioni al Cardarelli di Napoli, dove è stato trasportato d’urgenza con l’eliambulanza. Per lui la prognosi è riservata.

Il conducente del furgone, invece, a seguito del malore è stato trasportato all’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi.

Sul posto i carabinieri della compagnia e della stazione di Montella, i vigili del fuoco del locale distaccamento, e i soccorsi del 118. Interrotta la viabilità per le operazioni di messa in sicurezza che i vigili del fuoco stanno realizzando, dopo i rilievi effettuati dai carabinieri che indagano sull’accaduto. L’allarme è stato dato da alcuni passanti che si trovavano nei pressi della stazione di servizio ubicata a poca distanza dal luogo dell’incidente.

Sul posto anche il sindaco di Montella Ferruccio Capone con alcuni dipendenti del Comune. La 29enne che ha perso la vita è figlia di un dipendente dell’ente. La notizia ha destato grande sensazione nella cittadina dove la ragazza e la sua famiglia sono molto noti. A bordo con lei sulla moto Angelo Cona, 31enne residente a Montella ma nato a Vallo della Lucania. Entrambi dipendenti dell’Acca Software di Bagnoli Irpino.

La Compagnia dei carabinieri di Montella

Il Comune di Montella proclama il lutto cittadino. “Siamo profondamente addolorati per la tragedia che si è consumata nella mattinata di oggi, ha dichiarato il sindaco di Montella – Ferruccio Capone. Purtroppo il nostro ultimo giorno di attività amministrativa si chiude nel peggiore dei modi con questo grave lutto che ha profondamente colpito la nostra comunità.

L’amministrazione comunale di Montella esprime estrema vicinanza al dipendente comunale Giovanni Pizza per la dipartita della figlia Rosetta ed esprime altresì sostegno alla famiglia del giovane Angelo che versa in gravi condizioni. Per questo motivo, l’amministrazione comunale di Montella dispone tre giorni di lutto cittadino per i giorni venerdì 24 – sabato 25 e domenica 26 Maggio 2019.

ANNULLATI COMIZI FINALE DAI DUE CANDIDATI, CHIUSURA ANTICIPATA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE. «La scomparsa così prematura e così tragica di Rosetta Pizza, mi colpisce e mi addolora profondamente. Un dolore ulteriormente acuito dal rapporto di amicizia che mi lega da tempo alla sua famiglia. Per quanto ci riguarda non possiamo che interrompere qui la campagna elettorale», ha affermato nel pomeriggio Rizieri Buonopane, candidato sindaco della lista Bene Comune. «In una comunità in lutto riteniamo di non tenere più nessun comizio né alcuna uscita pubblica. Tutti i candidati di ‘Bene Comune’ si uniscono al dolore del papà, Gianni, della mamma Danila e della sorella Luana». Così Lista Civica per il Cambiamento che sostiene Carmine Musano: «Siamo addolorati per la scomparsa di Rosetta Pizza e preoccupati per le condizioni del ragazzo. La tragedia di stamattina in viale San Francesco ci lascia senza parole. Ed è per questo che, nell’esprimere vicinanza alle famiglie coinvolte, comunichiamo la sospensione di qualsiasi iniziativa pubblica relativa alla campagna elettorale».

Il manifesto della Lista Civica per il cambiamento con il lutto

ARTICOLI CORRELATI