«Avellino riparte solo con la piccola impresa». Incontro Festa-Santoli

Presso la sede di Confimprenditori visita del candidato sindaco espressione della coalizione civica (Vera, W la Libertà, Davvero, Ora Avellino), accompagnato dal presidente del Parco dei Monti Picentini Fabio Guerriero. Presente all’incontro il direttore provinciale dell’associazione di Via Pescatori Celestino Iannone

Visita del candidato sindaco Gianluca Festa accompagnato dal presidente del Parco dei Monti Picentini Fabio Guerriero alla Confimprenditori di Avellino, l’associazione che rappresenta i piccoli imprenditori della provincia.

Presenti all’incontro il direttore provinciale dell’associazione di Via Pescatori Celestino Iannone e il vice presidente nazionale della Confimprenditori e presidente dell’Osservatorio Economico Sysconet Gerardo Santoli.

Con una nota il comitato elettorale del candidato riferisce le affermazioni del Presidente di Cofimprenditori. «C’è un solo modo per risollevarsi: merito e competenza siano i valori fondanti della rinascita e della riscossa del nostro Paese». Per Santoli «i piccoli imprenditori svolgono una funzione economica ma anche sociale importantissima spesso sostituendosi allo Stato. Per questo è necessario supportare le attività produttive ma anche trovare spazi per ascoltare la loro voce».

Per il Presidente di Confimprenditori «Avellino ha delle grosse opportunità di crescita e di sviluppo, ha soprattutto un patrimonio umano fatto da tanti giovani imprenditori, risorse che in questi anni sono state soffocate e disperse a causa del clientelismo e del nepotismo che ha caratterizzato la politica e coinvolto anche l’economia». Per questo, «bisognerà dare spazio al merito ed eliminare le ‘raccomandazioni’ in ogni campo: nel sociale, in economia, in politica, nelle amministrazioni, negli enti, altrimenti nessuna crescita vi potrà mai essere per la nostra terra». E ha concluso: «Iniziamo dall’Irpinia, iniziamo da Avellino. Oggi abbiamo l’opportunità di dimostrare che un altro modo di amministrare la cosa pubblica è possibile, lo dobbiamo alla nostra generazione ma soprattutto ai nostri figli».

Il candidato sindaco della coalizione civica (Vera, Davvero, W la Libertà, Ora Avellino) al centro, a sinistra il presidente del Parco dei Monti Picentini, Fabio Guerriero, quindi il Presidente di Confimprenditori, Gerardo Santoli

LEGGI ANCHE:

“Pensiamo alla salute”, Gianluca Festa aderisce: tutela dell’ambiente nel nostro Dna

 

ARTICOLI CORRELATI