Montella, Ziviello fiducioso sul Tar di venerdì. Candidati alla finestra

La lista del sindaco uscente Ferruccio Capone attende il pronunciamento del Tribunale Amministrativo fissata a venerdì, e intanto la sezione di Montellalibera resta aperta alla compagine e ai simpatizzanti

E’ attesa per venerdì 3 maggio la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale in merito alla riammissione alla campana elettorale della lista “Montellalibera” guidata da Antonio Ziviello. Nel caso in cui la sentenza di primo grado non dovesse accogliere l’istanza presentata dalla compagine, i legali sono già pronti ad adire il Consiglio di Stato, che si pronuncerebbe poi entro l’8 maggio.

Antonio Ziviello, candidato sindaco a Montella

“La nostra campagna elettorale è stata congelata, ma siamo fiduciosi di poter riprendere il nostro posto sul palco così come avevamo programmato da tempo” annuncia Antonio Ziviello, candidato sindaco della lista, che vanta una esperienza amministrativa decennale al fianco del sindaco uscente Ferruccio Capone. “Attendiamo la pronuncia definiva sul ricorso che abbiamo presentato, e intanto continuiamo a ricevere attestati di stima e solidarietà da parte dei nostri concittadini. Il vizio di forma sollevato dalla commissione elettorale non intacca certo la sostanza delle cose che abbiamo costruito finora” continua.

Il Sindaco di Montella, Ferruccio Capone

La sezione di Montellalibera resta aperta. “Restiamo uniti soprattutto in questa fase di attesa. Oggi pomeriggio ci incontreremo nuovamente presso i locali della sezione, per confrontarci ulteriormente: tutti coltiviamo la speranza di riuscire a partecipare alla competizione e di dimostrare di avere le capacità giuste per amministrare questo paese. Sarebbe una sconfitta per noi, ma anche una delusione per una buona fetta dell’elettorato che ci ha sostenuto e che continua a sostenerci”.

In attesa dell’esito del ricorso, la compagine seguita anche nel lavoro di aggiornamento del programma elettorale. “Il programma amministrativo è allegato alla nostra candidatura. E’ il frutto di un lavoro complesso e articolato che abbiamo svolto in questi mesi, e vorremmo poterlo illustrare. I nostri competitor hanno dimostrato correttezza, entrambi ci hanno manifestato la loro solidarietà, e si sono immedesimati nella nostra situazione, che assume i contorni del paradosso” conclude.


LEGGI ANCHE:

Montella, Capone e Ziviello escIusi: saremo comunque in campo

 

ARTICOLI CORRELATI