In un cantiere boschivo di Summonte 7 denunciati per lavoro nero e carenza di sicurezza

Blitz dei Carabinieri del Gruppo Forestale, che hanno accertato la mancata redazione del documento di valutazione del rischio da parte del titolare di un’impresa boschiva di Montella. Sei dipendenti non indossavano i prescritti dispositivi di protezione individuale, che risultavano regolarmente consegnati dal datore di lavoro.

A Summonte sono state denunciate sette persone per lavoro nero e violazione delle norme di sicurezza.

Presunte irregolarità sono state individuate all’interno di un cantiere boschivo, dove i Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno effettuato uno dei tanti controlli in corso in queste settimane.

È in corso una attività finalizzata a prevenire incidenti sul lavoro nel settore boschivo in particolare. In particolare, i militari puntano a verificare la regolarità del ciclo produttivo nelle imprese boschive e nella filiera della commercializzazione di prodotti legnosi.

Nell’ambito di questi controlli, in un cantiere forestale hanno rilevato la mancata redazione del documento di valutazione del rischio da parte del titolare di un’impresa boschiva di Montella. Inoltre, hanno constatatato che sei dipendenti non indossavano i prescritti dispositivi di protezione individuale, che risultavano regolarmente consegnati dal datore di lavoro.

Alla luce delle evidenze emerse, sia nei confronti del titolare dell’impresa che dei sei dipendenti è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI