A Grottolella un’esplosione causata da una fuga di gas dalla bombola della cucina ha provocato il crollo di parte di un’abitazione, dove in quel momento c’era una sola persona, travolta dalla deflagrazione e rimasta sepolta sotto le macerie.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Avellino che lo hanno estratto ancora cosciente. Con loro i Vigili del Fuoco.

Il ferito è un 22 originario della Costa d’Avorio, cittadino residente nella zona, consegnato dai militari ai sanitari del 118, che gli hanno prestato le prime cure del caso, predisponendo nel frattempo il trasferimento ad Avellino.

Tuttavia, a causa delle gravi condizioni, considerando le ustioni presenti su gran parte del corpo, l’uomo è stato trasportato dall’ospedale San Giuseppe Moscati con prognosi riservata al Centro Grandi Ustionati di Napoli. L’eliambulanza lo ha prelevato dall’elisuperfice del Comando dei Vigili del fuoco di Avellino.

Sono in corso indagini per accertare l’esatta dinamica che ha portato alla esplosione, mentre i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il perimetro dell’esplosione.

Il trasporto in eliambulaza dalla elisuperficie dei Vigili del Fuoco di Avellino

LE IMMAGINI DELL’INTERVENTO A GROTTOLELLA DEI CARABINIERI.

ARTICOLI CORRELATI