Carife, ruba una Panda e si schianta durante la fuga

L'uomo si è dileguato a piedi nei boschi convinto di poter far perdere le proprie tracce, ma è stato identificato e deferito dai Carabinieri di Castel Baronia

A Carife ruba una Panda e si schianta durante la fuga. I Carabinieri della Stazione di Castel Baronia lo hanno successivamente identificato e denunciato in stato di libertà. Il presunto ladro è un 40enne del posto, ritenuto responsabile del furto di una Fiat Panda parcheggiata in centro.

I fatti risalgono al pomeriggio di venerdì scorso. Dopo aver sottratto il veicolo, nel fuggire il ladro ha perso il controllo della macchina impattando contro un guard rail, per poi proseguire a piedi tra i boschi, convinto di riuscire così a far perdere le proprie tracce.

Ma è stato individuato poco dopo dai Carabinieri.Le indagini dei militari hanno permesso di identificare il presunto autore del tentato furto, grazie agli elementi raccolti durante l’ispezione del veicolo.

Alla luce delle evidenze emerse, per il 40enne è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario.

I Carabinieri segnalano l’importanza della conoscenza del territorio, che consente in circostanze come queste risultati nel contrasto ad attività e condotte illeciti e illegali.

 

ARTICOLI CORRELATI