Solofra, sversamenti illeciti nella Solofrana: denunciato imprenditore

La presenza di schiuma bianca segnalata ai Carabinieri ha offerto lo spunto per un'indagine, che ha permesso di risalire allo scarico di una ditta

A Solofra i Carabinieri hanno individuato e denunciato il titolare di un’azienda per sversamenti illeciti nella Solofrana.

I Carabinieri della locale Stazione lo ritengono responsabile di aver illecitamente versato nel torrente “Solofrana” rifiuti speciali. Le indagini sono iniziate dopo le segnalazioni di abbondante presenza di schiuma nell’alveo del Solofrana. I Carabinieri di Solofra unitamente a personale della locale Polizia Municipale sono giunti all’individuazione della provenienza dello scarico, originato da un’azienda ubicata poco distante.

In particolare, gli operanti accertavano che venivano fatti confluire nel torrente le acque del piazzale aziendale sul quale si era accidentalmente riversato un notevole quantitativo di sostanza sgrassante contenuta in una cisterna. Per il titolare dell’impianto è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

 

 

ARTICOLI CORRELATI