Avellino, adattamento de La Tempesta di Shakespeare a rione Parco

MARTEDÌ 26 MARZO 2019 ORE 18 LO SPETTACOLO NELL'AUDITORIUM DELLA PARROCCHIA. Iniziativa nell'ambito dell'iniziativa "Pensieri periferici - Festival del pensiero itinerante"

Ad Avellino martedì va in scena presso l’auditorium della Parrocchia di rione Parco lo spettacolo “La tempesta”, liberamente tratta dall’omonimo testo di Shakespeare. L’iniziativa promossa da Vernice Fresca rientra nell’ambito della rassengna itinerante “Pensieri periferici – Festival del pensiero itinerante”, con la Direzione artistica di Angela Picardi.

“Non devi aver paura l’isola è piena di rumori, suoni e dolci arie che danno piacere e non fanno male. A volte sento mille strumenti vibrare e mormorarmi alle orecchie, e a volte voci che, pur se mi sono svegliato, dopo un lungo sonno, mi fanno addormentare di nuovo. E poi, sognando, vedevo spalancarsi le nuvole e apparire ricchezze pronte a cadere su dime, così, svegliandomi, piangevo per sognare ancora”. È da queste parole di Calibano, scrivono gli organizzatori, “che muove i suoi passi la nostra tempesta, tutta da ascoltare, col cuore spalancato e la mente pronta a sognare quello che non vendiamo ma che forte riusciamo a sentire”.

L’adattamento e la regia sono di Rossella Massari. Attori:  Francesca Niespolo, Arianna Ricciard. Il disegno originale della locandina è di Arianna Ricciardi. Le foto sono di Luigi Cuomo. Responsabile Promozione Spettacoli è Ester Iovino.

 

 

ARTICOLI CORRELATI