A Bisaccia il Trofeo Interregionale di Karate “Hirpinus”

Domenica 7 aprile la competizione a partire dalle ore 9 presso il Centro Polifunzionale con le specialità individuali di Kata (forma) e Kumite (combattimento). Sabato la conferenza stampa di presentazione. Parteciperanno i Comitati Regionali Karate di: Campania, Basilicata, Abruzzo, Lazio, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna

A Bisaccia sabato e domenica 6 e 7 aprile si svolgerà il Trofeo Interregionale di Karate “Hirpinus”. «L’evento, il cui nome deriva da Hirpus (“Lupo” in lingua osca)», sottolineano gli organizzatori in una nota.

L’evento nella cornice storica del Castello Ducale di Bisaccia, dove sabato alle ore 18,30 si terrà la conferenza stampa di presentazione.

Interverranno: Giuseppe Ciani (D.T. organizzazione evento); Carmela De Luca; Gerardo Rauseo (Presidente I.K.A.); Rosario Marino (Presidente F.I.K.K. e W.U.K.); Ettore De Conciliis (Presidente A.S.I. Comitato Zonale Avellino, Caserta e Benevento); Marcello Arminio (Sindaco Comune di Bisaccia); Domenico Biancardi (Presidente Provincia di Avellino). La serata si concluderà con il conferimento delle premiazioni e dei riconoscimenti e con un buffet degustazione.

Domenica 7 aprile sarà dedicata alla competizione. A partire dalle ore 9 presso il Centro Polifunzionale spazio alle specialità individuali di Kata (forma) e Kumite (combattimento).

«L’iniziativa, oltre a rappresentare un importante momento di aggregazione sportiva e di sano agonismo è volta a ricordare la memoria del M° Domenico Castronuovo, pioniere del karate e dell’atletica in Irpinia», sottolineano ancora gli organizzatori.

«Il Trofeo “Hirpinus” è organizzato dalla “Irpinia d’Oriente Sport – Karate team Ciani” e da IKA (Italia Karate Associazione) – FIKK (Federazione Italiana Karate e Kickboxing) – WUK (World Union Karate) – ASI (Associazioni Sportive Italiane) – ENSI (Ente Nazionale Sportivo Italiano) – USacli (Unione Sportiva ACLI); con la partecipazione dei Comitati Regionali Karate di: Campania, Basilicata, Abruzzo, Lazio, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Bisaccia e della Provincia di Avellino, oltre alla collaborazione di “Proloco La Torre”, Misericordia Sezione di Bisaccia ed il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Bisaccia.

Calendario del Trofeo di karatè “Hirpinus” a Bisaccia

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI