Autodifesa: l’Associazione Pabulum promuove il Krav Maga ad Avellino

Giovedì 21 marzo alle ore 18 e alle ore 19, presso la sede dell’associazione ad Avellino in piazza Aldo Moro, 12, si terrà uno stage dimostrativo gratuito di difesa personale guidato dal Maestro Raffaele Lettieri, referente area fitness dell’Associazione Pabulum. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Krav Magae l’A.S.D. Giodanza

Uno stage sull’autodifesa organizzato ad Avellino dall’Associazione Pabulum, che promuove il Krav Maga.

Giovedì 21 marzo alle ore 18 e alle ore 19, presso la sede dell’associazione ad Avellino in piazza Aldo Moro, 12, si terrà uno stage dimostrativo gratuito di difesa personale guidato dal Maestro Raffaele Lettieri, referente area fitness dell’Associazione Pabulum. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Krav Magae l’A.S.D. Giodanza.

«Il krav maga è un’arte israeliana che insegna l’autodifesa ma è anche un eccezionale allenamento fisico, ottimo per mantenerti in forma», fanno sapere i promotori. «Principi e scopi del krav maga invitano a sviluppare le capacità utili a difendere nel minor tempo possibile, a sfruttare i propri riflessi, a evitare lesioni, a colpire i punti vulnerabili dell’avversario, a usare tutto ciò che può essere utile nel corso del combattimento, dalle estremità del corpo agli oggetti di uso comune che si possono trovare a disposizione», si legge nella nota diffusa dall’associazione.

Raffaele Lettieri, istruttore della tecnica del krav maga

«Raffaele Lettieri è un campione nello sport e nella vita», spiega Katya Tarantino, Presidente Associazione Pabulum. «Si è fatto valere nello sport a livello mondiale, ma soprattutto è un ottimo esempio per tutti i giovani. Mi piacerebbe che i valori che Raffaele incarna fossero trasmessi a tutti gli sportivi, già dalla tenera età. E’ infatti fondamentale credere che con la volontà, la costanza e la passione si possano raggiungere obiettivi importanti».

Tarantino ricorda che «Raffaele Lettieri è impegnato da anni sul fronte della prevenzione del fenomeno del bullismo e del femminicidio, più in generale, di ogni forma di violenza, e si mette a disposizione in molte iniziative per contrastare tali fenomeni».

Per questo, «desidero ringraziare Raffaele per le doti umane che lo contraddistinguono, come l’umiltà e la disponibilità nel mettersi sempre al servizio delle donne e dei ragazzi che vogliano imparare, per il suo costante impegno sociale e per aver affiancato le attività della nostra associazione sin dai primi giorni di vita».

Al termine dello stage verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. La prenotazione è obbligatoria al 329-9831500.

Il logo della Associazione Pabulum

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI