Uno scorcio dell'area metropolitana di Milano

Acca Software promuove al Made Expo 2019 di Milano il meglio del food irpino. Il 14 e 15 marzo prossimi nello spazio dell’Acca Software al Fiera Milano Rho, a margine della più importante manifestazione in Italia per il mondo dell’edilizia e dell’architettura, l’azienda irpina allestirà la serata “Digital & Food”, dedicata alle più avanzate tecnologie digitali per le costruzioni, e alle più gustose prelibatezze gastronomiche dell’Irpinia.

L’eccellenza della tecnologia digitale e del gusto a tavola come vocazioni moderne della nuova Irpinia sono la cifra di una sfida commerciale innovativa per il marchio internazionale informatico italiano che porta l’identità e la tradizione irpina nel mondo. Questa sfida rappresenta una novità assoluta per il team di Acca Software guidato da Antonio Cianciulli nella promozione dei prodotti gastronomici irpini di eccellenza.

L’invito alla cena buffet dell’Acca Software: “Digital & Food”

La cena buffet delle ore 20 in Piazza Fontana prevede la degustazione di vino, formaggi, salumi, castagne, funghi e tartufi, tutti rigorosamente di provenienza della provincia di Avellino.L’Irpinia porta il suo tratto distintivo alla nona edizione del Made Expo 2019 di Milano, il più grande evento fieristico dedicato al mondo delle costruzioni e dell’architettura, che quest’anno accende i riflettori sul tema “La qualità dell’abitare”.

La Acca Software di Montella e Bagnoli Irpino sarà impegnata durante il Made Expo 2019  dal 13 al 16 marzo con gli oltre 900 espositori e oltre 130 delegati internazionali, contractor e progettisti da più di 20 Paesi, per promuovere nelle vetrina internazionale principale dell’edilizia i nuovi prodotti e soluzioni informatici applicati alla progettazione e realizzazione nel campo delle costruzioni, dell’architettura e delle finiture. All’interno dei quattro saloni specializzati e interconnessi per una manifestazione che raccoglie in un unico luogo tutta la filiera dell’edilizia e delle costruzioni. Gli organizzatori offrono l’opportunità di trovare tutte le specializzazioni e nello stesso tempo di vederle dialogare.


LE NOVITÀ DI ACCA SOFTWARE AL MADE EXPO 2019 | Collegati al link

Antonio Cianciulli della Sezione Informatica di Confindustria

LA VISIONE DIGITALE DELLE INFRASTRUTTURE HA FATTO SCUOLA AL LINGOTTO. Acca Software è reduce dal successo ottenuto a Torino, La Acca Software di Bagnoli Irpino ha illustrato a Torino nella tappa piemontese del Road Show italiano dei Competence Center nazionali alla fiera internazionale A&T Automation & Testing, dedicata a Industria 4.0, Misure e Prove, Robotica e Tecnologie Innovative, che ha aperto la stagione degli eventi fieristici b2b dedicati all’innovazione tecnologica e alla formazione 4.0 all’Oval Lingotto. In quella sede, per Acca Antonio Cianciulli ha lanciato un monito agli imprenditori del Mezzogiorno, spiegando perché le nuove tecnologie possono rilanciare il Sud d’Italia nella competizione economica a livello globale, in particolare nel settore delle costruzioni, grazie alle potenzialità rivoluzionarie che la digitalizzazione dei processi e dei prodotti dell’edilizia. Per il suo applicativo di computo metrico con intelligenza artificiale, il PriMus BIM ONE, la società irpina ha il premio «Bim» dell’anno per il secondo anno consecutivo all’interno del programma del SAIE di Bologna 2018.

PROSSIMO APPUNTAMENTO A ROMA IL 9 APRILE. Acca Software sarà presente anche alla Seconda conferenza nazionale IBIMI – buildingSMART in programma a Roma il 9 aprile. Quest’anno il tema è “Open BIM, Open Mind”, rivolta a tutti coloro che a vario titolo si interfacciano con il BIM. L’iniziativa si svolgerà nell’Auditorium della CNA Nazionale di Roma, nei pressi di villa Torlonia. Rappresenta un’importante occasione per fare il punto sullo stato dell’arte nel BIM in Italia e promuovere lo scambio di competenze multidisciplinari per il BIM. All’interno della conferenza «IBIMI-bS ha individuato 4 processi principali che interessano i professionisti del BIM: produttivo, formativo, gestionale e strumentale», spiegano i promotori. «Questi quattro aspetti rappresentano gli ambiti di governo dei progetti BIM, di cui bisogna tener conto per la corretta diffusione del BIM in Italia e rappresentano i quattro temi oggetto degli interventi dei vari relatori in un’ottica multidisciplinare».

Il logo 2019 del Made Expo di Milano Rho

IL MADE EXPO 2019. Tra i diversi obiettivi, il Made Expo di Milano si propone «di favorire un fronte comune industriale in grado di portare materiali e soluzioni all’attenzione dei prescrittori e dei buyer maanche posizioni e proposte condivise all’attenzione delle istituzioni e della pubblica amministrazione per rimettere in movimento un settore strategico perl’economia nazionale», scrivono i promotori. «La manifestazione si conferma essere un momento di grande rilevanza per gli operatori professionali e per l’intera filiera grazie alla conformazione multi specializzata che su 8 padiglioni si organizza in 4 Saloni (MADE Costruzioni e Materiali, MADE Involucro e Serramenti, MADE Interni e Finiture, MADE Software, Tecnologie e Servizi), consentendo ai presenti di poter scegliere secondo i propri interessi ma anche di poter disporre di una visione integrata su tutte le novità di prodotto che in questo contesto possono essere provate e toccate con mano». In questo contesto, «i temi al centro di MADE expo sono di grande attualità. L’argomento portante della qualità dell’abitare viene declinato con attenzione alla rigenerazione urbana ed infrastrutturale e con focus su comfort, sicurezza, sostenibilità, innovazione.L’impatto della evoluzione digitale del settore avrà un focus dedicato ma sarà anche una grande componente trasversale di tutta la manifestazione».


L’Azienda nella scheda del Made Expo 2019

Con soluzioni senza paragoni e applicativi diventati in pochi anni veri e propri standard, ACCA è il leader italiano del software per l’edilizia, un riferimento per il settore, l’interlocutore affidabile dei tecnici italiani

ACCA si è affermata in Italia per la semplicità d’uso dei suoi software, l’atteggiamento pratico, la forte spinta all’innovazione e la capacità di fornire risposte adeguate alle crescenti esigenze dei professionisti dell’edilizia

Promuove happening tecnici periodici su tutto il territorio nazionale,cura direttamente la formazione e l’aggiornamento dei tecnici,offre assistenza dedicata di alta qualità, è protagonista assoluta in tutti gli appuntamenti fieristici di settore: al centro sempre il cliente, la sua crescita professionale, il suo lavoro, il suo successo

ACCA certifica il sistema di qualità aziendale in conformità alla norma ISO9001:201Il risultato è una struttura in grado di migliorare costantemente in funzione del gradimento e della soddisfazione del cliente

L’invito alla cena buffet dell’Acca Software: “Digital & Food”

LEGGI ANCHE: 

Acca Software e Irondom rappresentano l’Irpinia al Made Expo 2019 di Milano

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI