L’Irpinia porta il suo tratto distintivo alla nona edizione del Made Expo 2019 di Milano, il più grande evento fieristico dedicato al mondo delle costruzioni e dell’architettura, che quest’anno accende i riflettori sul tema “La qualità dell’abitare”. A Milano si aprono quattro saloni specializzati e interconnessi per una manifestazione che raccoglie in un unico luogo tutta la filiera dell’edilizia e delle costruzioni. Gli organizzatori offrono l’opportunità di trovare tutte le specializzazioni e nello stesso tempo di vederle dialogare.
La Acca Software di Bagnoli Irpino e la Irondom di Chiusano San Domenico espongono in uno dei quattro saloni predisposti, dal 13 al 16 marzo, insieme a oltre 900 espositori e oltre 130 delegati internazionali, contractor e progettisti da più di 20 Paesi. In mostra a Rho dunque, l’esposizione di una gamma completa di prodotti e soluzioni di eccellenze nel campo dell’edilizia, dell’architettura e delle finiture.
ACCA SOFTWARE. L’autentica novità dell’edizione 2019 vede un impegno diretto del team di Acca Software guidato da Antonio Cianciulli nella promozione dei prodotti gastronomici irpini di eccellenza. Il 14 e 15 marzo nello Spazio Campania Acca Software promuove la serata “Digital & Food” dedicata alle più avanzate tecnologie digitali per le costruzioni, e alle più gustose prelibatezze gastronomiche dell’Irpinia. La cena buffet delle ore 20.00 prevista in Piazza Fontana prevede la degustazione di vino, formaggi, salumi, castagne, funghi e tartufi.
IRONDOM. Sabato 16 marzo alle ore 14.00 i tecnici Irondom saranno protagonisti del seminario tecnico “Confort, sicurezza, sostenibilità e innovazione”, inerente le tecnologie stratificate a a secco, con l’intervento del professor Marco Imperatori, docente del Politecnico di Milano con cui Irondom ha chiuso una convenzione per le prove termiche acustiche e antincendio per gli edifici.
UNO SGUARDO A PRESENTE E FUTURO DELL’EDILIZIA. Il tema della “qualità dell’abitare” implica lo sviluppo degli aspetti che riguardano la rigenerazione urbana ed infrastrutturale, e gli elementi che contraddistinguono la ricerca dei progettisti e delle aziende, ovvero comfort, sicurezza, sostenibilità, innovazione. Innovazione e sicurezza rappresentano un punto fermo del progresso nel campo dell’edilizia, e qui si accendono i riflettori sulle due realtà irpine.
Acca Software nella scheda del Made Expo 2019
Con soluzioni senza paragoni e applicativi diventati in pochi anni veri e propri standard, ACCA è il leader italiano del software per l’edilizia, un riferimento per il settore, l’interlocutore affidabile dei tecnici italiani
ACCA si è affermata in Italia per la semplicità d’uso dei suoi software, l’atteggiamento pratico, la forte spinta all’innovazione e la capacità di fornire risposte adeguate alle crescenti esigenze dei professionisti dell’edilizia
Promuove happening tecnici periodici su tutto il territorio nazionale,cura direttamente la formazione e l’aggiornamento dei tecnici,offre assistenza dedicata di alta qualità, è protagonista assoluta in tutti gli appuntamenti fieristici di settore: al centro sempre il cliente, la sua crescita professionale, il suo lavoro, il suo successo
ACCA certifica il sistema di qualità aziendale in conformità alla norma ISO9001:201Il risultato è una struttura in grado di migliorare costantemente in funzione del gradimento e della soddisfazione del cliente
Irondom nella scheda del Made Expo 2019
La società IRONDOM S.r.l. nasce nel 2017, dal sogno di voler realizzare una Casa col cuore in acciaio alleggerito e dall’animo termoriflettente, interamente a secco, mediante l’uso della tecnologia LIGHT STEEL FRAME accoppiata ai Termoriflettenti ultrasottili della ACTIS; il tutto energeticamente autonoma e dal design unico ed accattivante. Per questi motivi, il TEAM IRONDOM, riesce a trasformare l’idea iniziale in un vero e proprio progetto: il Progetto ”CASA IRONDOM”, una casa nZEB, che anticipa i tempi della Direttiva Europea N. 31 del 2010 – Art. 9.
LEGGI ANCHE:
ARTICOLI CORRELATI