Scuola per aspiranti imprenditori, c’è il bando a Conza della Campania

E' stato pubblicato il bando di selezione dei partecipanti ai laboratori del progetto G.I.O.I.A. "Giovani in opera insieme per Conza" a valere sul bando Benessere Giovani- Organizziamoci

Si apre la scuola per aspiranti imprenditori a Conza della Campania: è stato pubblicato il bando di selezione dei partecipanti ai laboratori del progetto G.I.O.I.A. “Giovani in opera insieme per Conza” a valere sul bando Benessere Giovani- Organizziamoci. La partecipazione all’attività di laboratorio è strutturata in 2 moduli: il primo è un laboratorio relativo a percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa ed al lavoro autonomo “Start up Irpinia”. Attraverso la metodologia learning by doing verranno affrontati con i ragazzi temi operativi sulla gestione d’impresa, start up, procedure amministrative di avviamento, bilancio di competenza, coaching, sistemi fiscali, sicurezza nei luoghi di lavoro, normativa sulla privacy, analisi e valutazione dell’economia locale.

Il secondo Laboratorio, educativo e culturale, è finalizzato a promuovere attività di
animazione giovanile per la crescita personale, l’integrazione sociale dei giovani sui temi della legalità e della cittadinanza attiva. Il percorso prevede il “WEBLAB CONZA” , ovvero un laboratorio culturale e di formazione lavoro sulle tecniche di marketing, comunicazione e vendita, sull’utilizzo di lingue straniere nella pratica commerciale, sulla gestione di una web radio. Oggetto degli incontri sarà il commercio elettronico, dai linguaggi tecnici agli strumenti web di vendita e posizionamento competitivo (come google advertising, google adwords) e strategie di marketing. La web radio come strumento di comunicazione e di marketing, costituzione e gestione della web talk radio dell’ Associazione Giovanile Gioventù Conzana.

Le attività laboratoriali inizieranno il 13 aprile 2019 e si svolgeranno presso il Centro Giovanile Lavori in Corso Gioventù Conzana in Corso XXIII Novembre a Conza della Campania.

Per consultare i Destinatari e criteri di ammissibilità, è possibile consultare il sito web del Comune di Conza della Campania, oppure scrivere a: [email protected] . La fase di selezione delle domande e di valutazione sarà coordinata dal Comune e dall’Associazione Giovanile Gioventù Conzana partner obbligatorio del progetto. La commissione, formata da 3 membri nominati dal Responsabile Unico del Procedimento tra i partner di progetto, valuterà l’ammissibilità delle domande. La graduatoria sarà pubblicata entro il 6 aprile 2019 sul sito web istituzionale del Comune di Conza della Campania.

Al termine del laboratorio 2 giovani che avranno preso parte alle lezioni in aula saranno ammessi a svolgere esperienza di stage presso le aziende individuate dai partners di progetto nell’ambito del partenariato. In particolare sarà redatta una graduatoria di merito da parte del partner attuatore del laboratorio che terrà conto: delle presenze, della partecipazione attiva alle attività laboratoriali, del colloquio tecnico/professionale con gli aspiranti stagisti.

ARTICOLI CORRELATI