Comunità Montana Ufita, presidio degli operai senza stipendio

La Cgil polemizza con il Governatore della Campania, che non avrebbe liquidato le spettanze. Ma il Presidente della Giunta regionale a Lioni ha chiarito: «Fondi trasferiti a tutti gli enti montani regolarmente. Gli stipendi li pagano loro»

Prosegue il presidio permanente dei Lavoratori idraulico forestali presso la sede dell’ente Comunità Montana dell’Ufita, per il mancato pagamento degli stipendi.

Per Franco Fiordellisi, segretario della Cgil irpinia «è un’altra rimessa elettorale disattesa dal Governatore della Regione Campania De Luca, che in campagna elettorale, ormai 3 anni e mezzo fa, ad avellino davanti ad un migliaio di idraulici forestali aveva promesso la “quasi completa soluzione al dramma economico ed occupazionale” dei dipendenti Comunità Montane», scrive. «Ad oggi non riscontriamo la attesa risposta», si legge.

A Lioni il Governatore Vincenzo De Luca, interrogato sulla vicenda, ha spiegato che i fondi vengono regolarmente trasferiti agli enti montani, a cui spetta il pagamento. In particolare, per quello che riguarda l’Udita, non farebbe eccezione.

ARTICOLI CORRELATI