Clan H propone per il Ferragosto avellinese il suo programma teatrale. Dopo la “performance western” del “GO WEST, GO IRPINIA” a Torella de’ Lombardi, la Compagnia storica Clan H fondata da Lucio Mazza, annuncia i nuovi appuntamenti in occasione del Ferragosto ad Avellino. Si comincia l’8 agosto alle ore 20 e 45 all’Ex ECA in via Tagliamento ad Avellino con “Chi nasce furbo…”, tratto da “Le furberie di Scapino” di Molière.
MOLIÈRE A FERRAGOSTO. In questo spettacolo ci sono tutte le forme e le conoscenze del teatro del tempo e che caratterizzano Molière: la farsa tradizionale spagnola, il teatro comico classico(Plauto e Terenzio), la tradizione italiana della commedia dell’arte e della commedia letteraria e i caratteri del teatro francese contemporaneo d’autore. E’ un meccanismo ilare e sobrio con azioni e colpi di scena continui. E’ una rappresentazione che ha come rito della finzione il gioco, ma anche come forma di sopravvivenza. Quanti Scapino che ci sono in giro! Ma questo Scapino è coraggioso perché esibisce la sua maschera nel gioco, nella finzione. Trama, briga e attraverso la sua furbizia “onesta”, riesce nei suoi intenti. Ben altri “furbi” ci sono oggigiorno nella società CONTEMPORANEA del consumismo, delle alterazioni e delle mistificazioni infatti “È una gran furbizia nascondere la propria furbizia…”. Lo spettacolo è stato reso possibile grazie alla Fraternita della Misericordia di Avellino e il CONI provinciale e sarà a ingresso libero. In scena ci saranno: Salvatore Mazza, Andrea De Ruggiero, Luciano Picone, Laura Tropeano, Santa Capriolo, Elisabetta Iannaccone, Pasquale Migliaccio, Umberto Branchi, Antonia Guerra e MariaPia Di Padova, l’adattamento del testo e la regia sono di Lucio Mazza.
Il Clan h parteciperà inoltre a Caltri, nel prestigioso Sponz fest 2018 (consulta il programma 2018), venerdì 24 agosto alle ore 21 sul palco naturale della Torre di Nanno con la performance: Gangalon: la società selvaggia – Salvataggi di Salvatore Mazza e nel Festival del Paesaggio a Durazzano con due performance: “Novaj Okuloj” aspettando il paesaggio, quasi un silent theatre il 30 agosto e “Salto nella memoria” il 2 settembre.
PER INFORMAZIONI E CONTATTI
ARTICOLI CORRELATI