Christmas Jumper Day, flash mob per Save the Children al ‘Colletta’

Iniziativa dell'Associazione Culturale Slang in collaborazione con Save the Children per sensibilizzare sul tema dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Sotto i riflettori la crisi in Yemen

La sede del Liceo Classico Colletta a Pietradefusi

Christmas Jumper Day, flash mob per Save the Children al ‘Colletta’ oggi, lunedì 16 dicembre. Iniziativa della Associazione Culturale Slang, in collaborazione con Save the Children, con gli allievi del Liceo Classico Pietro Colletta – Sede di Avellino e di Pietradefusi. «Il Christmas Jumper Day è un evento internazionale, che viene celebrato ogni anno da diverse scuole ed associazioni in tutto il mondo, per sensibilizzare e collaborare attivamente ai progetti di Save the Children», spiegano gli organizzatori.  «L’Associazione Culturale Slang si propone durante l’evento di approfondire gli articoli della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e discutere insieme agli allievi della grave crisi umanitaria che colpisce milioni di persone nel mondo». In quest’occasione, «particolare attenzione verrà data alla crisi in Yemen, allo stop alle armi ottenuto dal Coordinamento (formato da Amnesty International, Save the Children, Oxfam Italia, et al.) e al valore giuridico della Convenzione ONU».


Christmas Jumper Day, flash mob per Save the Children al ‘Colletta’

DA OGGI 16 IL PROGRAMMA DI INIZIATIVE FINO AL 20 DICEMBRE. Oggi lunedì 16 dicembre l’Associazione Culturale Slang apre il Christmas Jumper Day presso il Liceo Colletta di Avellino con un incontro-dibattito durante il quale interverranno Marion Santorelli, Presidente dell’Associazione Culturale Slang, e Giuseppina Meola. A fare da cornice e collante i maestri di musica Domenico Tammaro e Andrea Orlando, che accompagneranno i ragazzi lungo un viaggio musicale ed artistico. Giovedì 19 dicembre dalle ore 16.00 l’Associazione Culturale Slang apre le porte a tutti con una open music session ed una rivisitazione della tradizione anglosassone dei Christmas Carols con la partecipazione degli studenti del Liceo Colletta di Pietradefusi. Un programma ricco di iniziative siglato dalla collaborazione con Save the Children, che vede il liceo collaborare in modo sinergico con le associazioni presenti sul territorio per promuovere la socialità, l’integrazione e l’inclusione al di fuori delle mura scolastiche. L’evento è patrocinato dalComune di Pietradefusi. Venerdì 20 dicembre, in Piazza Dante Troisi, gli allievi si esibiranno in un flash mob con i maestri della Music Academy dell’Associazione Culturale Slang. Per l’occasione gli allievi potranno indossare un maglione natalizio: il Christmas Jumper Day, infatti, unisce lo spirito allegro del Natale ad attività di sensibilizzazione: “indossando un maglione, dai ai bambini un futuro migliore”! Il FLASH MOB chiude una serie di eventi ed iniziative che l’Associazione Culturale Slang ha portato avanti con il Liceo Pietro Colletta di Avellino e di Pietradefusi. Gli studenti del Liceo hanno collaborato con l’Associazione Culturale Slang attraverso attività laboratoriali, creative, musicali e linguistiche.


INFORMAZIONI | Christmas Jumper Day su Facebook


Christmas Jumper Day, flash mob per Save the Children al ‘Colletta’. Il programma

 

 

ARTICOLI CORRELATI