Ubriachi al volante e alcool a minori, pioggia di denunce a Torella dei Lombardi

Blitz dei Carabinieri alla Festa della Birra con perquisizioni e controlli, Ritirate patenti, contestate violazioni amministrative al titolare di un esercizio pubblico, ritenuto responsabile di somministrazione di alcoolici a minorenni e a quattro giovani per ubriachezza molesta

Carabinieri in azione sulle strade

Ubriachi al volante e alcool a minori, pioggia di denunce a Torella dei Lombardi. Blitz in occasione della ‘Festa della Birra’ i Carabinieri hanno effettuato perquisizioni e controlli, con il risultato di tre persone denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, tre patente ritirate ed una serie di violazioni amministrative. In particolare, i Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella hanno sorpreso un 25enne di Villamaina e due 27enni rispettivamente di Bisaccia e Castelfranci, alla guida delle proprie autovetture in evidente stato di alterazione psicomotoria conseguente all’abuso di alcool, accertato con test etilometrico. Per i tre giovani, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza è scattato il ritiro delle patenti di guida. Contestate violazioni amministrative al titolare di un esercizio pubblico, ritenuto responsabile di somministrazione di alcoolici a minorenni e a quattro giovani (di età compresa tra i 19 ed i 22 anni) che, in luogo pubblico, venivano colti in stato di ubriachezza manifesta e molesta.

I Carabinieri della Compagnia di Montella

Il blitz dei Carabinieri è avvenuto nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando provinciale e realizzati dalla Compagnia di Montella nella zona in questo periodo meta di numerosi turisti. Particolare attenzione in questo periodo viene riservato da parte dell’Arma alla prevenzione dei reati, anche alla sicurezza stradale, in modo particolare alle principali arterie, «ancora troppo spesso teatri di gravissimi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente triste dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada», si ricorda in una nota.

ARTICOLI CORRELATI