L’Istituto Benedetto Croce di Flumeri sarà protagonista in Polonia, Ungheria e Turchia col progetto scolastico biennale di scambi culturali sui istruzione, gioventù e sport “Into the Woodland Scope”. La delegazione irpina visiterà città e scuole in Polonia, Ungheria e Turchia, poi a Flumeri saranno ospitati, a loro volta, docenti e alunni provenienti dalle stesse nazioni.
L’Istituto Comprensivo Statale “Benedetto Croce” di Flumeri, guidato dal dirigente scolastico professor Franco Di Cecilia, è da anni partner di “Erasmus Plus”, uno specifico programma dell’Unione Europea riguardante i settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, che prevede incontri tra istituti scolastici di varie nazioni del vecchio Continente, con l’obiettivo di affrontare importanti tematiche come l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale, la transizione verso il digitale e la promozione della partecipazione alla vita democratica da parte delle giovani generazioni. Quanto alla programmazione presentata nel 2023, alla quale hanno partecipato 290 scuole di tutto il territorio nazionale, il piano di attività dell’Istituto di Flumeri si è piazzato al decimo posto della graduatoria, ottenendo in tal modo il finanziamento complessivo richiesto.
IL PROGRAMMA BIENNALE. Pertanto questo nuovo progetto dell’Istituto guidato dal dirigente Di Cecilia si svilupperà nei prossimi due anni con la realizzazione di incontri, viaggi e interscambi culturali per aumentare le competenze sociali, imprenditoriali ed affettive degli studenti.
TAGS:
“Earth Climate Eritage Obtaining”, Antonio Santosuosso, Flumeri, Franco Di Cecilia, Into the Woodland Scope, Istituto ‘Benedetto Croce’ di Flumeri, Polonia, Progetto Erasmus plus, Turchia, Ungheria
Istituto Croce di Flumeri in Polonia, Ungheria e Turchia
ARTICOLI CORRELATI