È stata eletta Ida Grella presidente del Consorzio Universitario Irpino, che si appresta a cambiare rotta. La Provincia di Avellino ha impresso una sterzata proponendo un nuovo inizio per l’ente, che dovrà contribuire a costruire sul territorio una prospettiva universitaria a livello didattico, scientifico e industriale con la ricerca applicata e il supporto alle imprese. Per questo d’intesa con i Sindaci di Avellino e Montoro, tra gli altri, il Presidente della Provincia di Avellino ha proposto l’ex capogruppo PD in Consiglio comunale nel Capoluogo, Ida Grella, esponente riconoscibile dell’area politica e culturale che nel Partito Democratico è rappresentata in Irpinia da Enzo De Luca. Compito della nuova presidente del Consorzio sarà pianificare l’insediamento sul territorio provinciale dell’Università, supportando le iniziative che alcuni enti – a partire dal Comune e dalla Provincia di Avellino che hanno siglato intese con l’Università di Salerno rispettivamente per corsi di laurea e un polo di ricerca al servizio delle pmi – hanno già intrapreso.
IL CONSORZIO. Il ‘Consorzio per l’innovazione e lo sviluppo locale, la promozione della cultura, della ricerca e degli studi universitari’ progetta e realizza per gli Enti associati, percorsi integrati di rafforzamento delle competenze dei pubblici dipendenti, per la qualità dei servizi e lo sviluppo di carriera, attraverso l’azione combinata di Webinar, Corsi di Perfezionamento e Specializzazione. Fornisce assistenza tecnico-operativa alla gestione degli uffici e dei servizi, ma anche consulenza specialistica su misura. Il Consorzio per l’innovazione e lo sviluppo locale, la promozione della cultura, della ricerca e degli studi universitari è attivo nella costituzione di “uffici unici” per la gestione di funzioni e servizi in nome e per conto degli Enti locali associati e nella organizzazione di “unità di progetto” calibrate su specifici interventi o programmi di intervento, rivolti alla platea di Enti associati.
GLI ENTI SOCI. Provincia di Avellino, Comuni di Avellino, Guardia Lombardi, Volturara Irpina, Mirabella Eclano, Avella, Savignano Irpino, Candida, Montoro, Sant’Angelo a Scala, Lauro, Grottolella, Tufo, Bagnoli Irpino, San Mango sul Calore, Montella, Frigento, Caposele, Melito Irpino, Sant’Andrea di Conza, Bisaccia, Lapio, Serino, Taurasi, Lacedonia, Quadrelle, Cairano.
TAGS:
Ida Grella presidente del Consorzio Universitario Irpino. La Provincia di Avellino cambia rotta
In questo fine settimane con la Protezione Civile si sono mobilitati anche i Carabinieri al fianco della popolazione per l'emergenza maltempo in Irpinia. Da sabato pomeriggio,...
ARTICOLI CORRELATI