Ida Grella presidente del Consorzio Universitario Irpino. La Provincia di Avellino rilancia

Asse con il Capoluogo e Montoro, l'ex capogruppo PD nel consiglio comunale avellinese guiderà la nuova fase per realizzare un ateneo del territorio

È stata eletta Ida Grella presidente del Consorzio Universitario Irpino, che si appresta a cambiare rotta. La Provincia di Avellino ha impresso una sterzata proponendo un nuovo inizio per l’ente, che dovrà contribuire a costruire sul territorio una prospettiva universitaria a livello didattico, scientifico e industriale con la ricerca applicata e il supporto alle imprese. Per questo d’intesa con i Sindaci di Avellino e Montoro, tra gli altri, il Presidente della Provincia di Avellino ha proposto l’ex capogruppo PD in Consiglio comunale nel Capoluogo, Ida Grella, esponente riconoscibile dell’area politica e culturale che nel Partito Democratico è rappresentata in Irpinia da Enzo De Luca. Compito della nuova presidente del Consorzio sarà pianificare l’insediamento sul territorio provinciale dell’Università, supportando le iniziative che alcuni enti – a partire dal Comune e dalla Provincia di Avellino che hanno siglato intese con l’Università di Salerno rispettivamente per corsi di laurea e un polo di ricerca al servizio delle pmi – hanno già intrapreso.

IL CONSORZIO. Il ‘Consorzio per l’innovazione e lo sviluppo locale, la promozione della cultura, della ricerca e degli studi universitari’ progetta e realizza per gli Enti associati, percorsi integrati di rafforzamento delle competenze dei pubblici dipendenti, per la qualità dei servizi e lo sviluppo di carriera, attraverso l’azione combinata di Webinar, Corsi di Perfezionamento e Specializzazione. Fornisce assistenza tecnico-operativa alla gestione degli uffici e dei servizi, ma anche consulenza specialistica su misura. Il Consorzio per l’innovazione e lo sviluppo locale, la promozione della cultura, della ricerca e degli studi universitari è attivo nella costituzione di “uffici unici” per la gestione di funzioni e servizi in nome e per conto degli Enti locali associati e nella organizzazione di “unità di progetto” calibrate su specifici interventi o programmi di intervento, rivolti alla platea di Enti associati.

La Provincia di Avellino

GLI ENTI SOCI. Provincia di Avellino, Comuni di Avellino, Guardia Lombardi, Volturara Irpina, Mirabella Eclano, Avella, Savignano Irpino, Candida, Montoro, Sant’Angelo a Scala, Lauro, Grottolella, Tufo, Bagnoli Irpino, San Mango sul Calore, Montella, Frigento, Caposele, Melito Irpino, Sant’Andrea di Conza, Bisaccia, Lapio, Serino, Taurasi, Lacedonia, Quadrelle, Cairano.


TAGS:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ida Grella presidente del Consorzio Universitario Irpino. La Provincia di Avellino cambia rotta

ARTICOLI CORRELATI