Stefano Luongo: con Avellino Summer Festival un magico 16 agosto

L'Assessore alle Politiche Giovanili, agli Eventi e al Patrimonio esprime soddisfazione per la risposta del pubblico al concertone di Ferragosto

Avellino Summer Festival, il concerto del 16 agosto

Particolarmente soddisfatto per la risposta del pubblico al concertone del 16 agosto, l’assessore Stefano Luongo interviene con una nota. Con «l’Avellino Summer Festival, il 16 agosto diventa una serata storica e indimenticabile per la città». di seguito la nota.

Avellino Summer Festival con Gaia

Avellino Summer Festival, il 16 agosto diventa una serata storica e indimenticabile per la città

Nota di Stefano Luongo | Assessorato alle Politiche Giovanili, agli Eventi e al Patrimonio

L’evento storico dell’Avellino Summer Festival, tenutosi la sera del 16 Agosto, ha illuminato la città come mai prima d’ora, rendendo protagoniste Piazza Libertà e Corso Vittorio Emanuele II in una celebrazione di musica senza precedenti.

Avellino Summer Festival, il concerto del 16 agosto

Ad aprire la danza emotiva è stato l’orgoglio irpino, Frada. Cantando “Piazza Libertà” proprio nell’omonima piazza, ha omaggiato le proprie radici irpine, regalando momenti intensi ai numerosi spettatori presenti. A seguire, le due promettenti voci di Rizzo e Fluente hanno trascinato il pubblico, dimostrando talento, passione e un futuro luminoso che le attende nella scena musicale. L’energia è stata poi elettrizzata dai Disco Club Paradiso. Emergenti dal palcoscenico di X Factor, il gruppo ha fatto vibrare Avellino con le loro reinterpretazioni di classici italiani e brani originali, scatenando danze e applausi. Matteo Romano ha poi dominato il palco con le sue hit “Concedimi” e “Virale”, creando un coro cittadino in una partecipazione collettiva emozionante. L’attesa per i tre big della serata è stata infiammata dalla presentazione di Francesco Facchinetti e Angela Tuccia. Gaia ha conquistato il palco con la sua energia e le sue hit “Estasi” e “Chega”, seguita da una performance trascinante di Achille Lauro (dj set) che, con “Rolls Royce”, “Domenica” e il toccante brano “16 marzo”, ha dimostrato ancora una volta la sua incontestabile grandezza artistica. A concludere l’evento in bellezza è stato Tananai (dj set). Il suo legame genuino con il pubblico è stato palpabile, soprattutto nel momento in cui è sceso dal palco per condividere un abbraccio con una giovanissima fan di 9 anni. La sua “Tango” ha raggiunto momenti epici, con flash che illuminavano la notte e una piazza intera che cantava in un unisono coinvolgente. L’Avellino Summer Festival 2023 sarà ricordato come una serata magica, un evento che ha unito generazioni e che ha rafforzato il legame tra la città e la sua vibrante comunità musicale.

Avellino Summer Festival, il concerto del 16 agosto

TAGS:

Achille Lauro, Assessorato Politiche Giovanili e Patrimonio Comune di Avellino, Avellino, AVELLINO SUMMER FEST, Comune di Avellino, Disco Club Paradiso, Fluente, Frada, Gaia, Gianluca Festa, Matteo Romano, Orto Botanico di Villa Amendola, Rai Radio Uno, Regione Campania, Rizzo, Stefano Luongo, Tananai


LEGGI ANCHE:

Il Palio dell’Anguria ad Altavilla Irpina il 18 agosto: 43esima edizione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stefano Luongo: con Avellino Summer Festival un magico 16 agosto

ARTICOLI CORRELATI