Alla Provincia di Avellino insediata la “Giunta esterna” di Buonopane

Confronto a Palazzo Caracciolo tra i delegati esterni e il presidente Buonopane. “Apporto prezioso all’attività dell’amministrazione provinciale”

Alla Provincia di Avellino si è insediata la “Giunta” informale del Presidente Rizieri Buonopane, per un confronto a Palazzo Caracciolo sull’amministrazione provinciale. A due anni dal voto che, con ogni probabilità, si svolgerà con la partecipazione diretta dei cittadini a 14 anni dalla riforma Delrio, Buonopane sta già adeguando l’assetto politico dell’ente rispetto alle funzioni che riavrà tra qualche mese.

Alla Provincia di Avellino insediata la “Giunta” di Buonopane. Nella foto: Incontro del Presidente con i delegati esterni

È stata una riunione operativa, quindi, quella tenuta a Palazzo Caracciolo tra il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, e i delegati esterni nominati dallo stesso presidente per attività di collaborazione e supporto. Al centro del confronto con Rosanna Repole, Maura Sarno, Noemi Aurisicchio, Francesco Iandolo, Attilio Iannuzzo, Nicola Trunfio e Rosario Addeo, le azioni da promuovere relativamente a Dimensionamento scolastico, Rapporti con organismi ed associazioni per lo sviluppo sociale ed economico del territorio, Legalità e sicurezza, Fondazione Sistema Irpinia e Turismo di Ritorno, Borghi e piccoli comuni, Medicina territoriale e Comunità energetiche. Seguiranno nuovi momenti di confronto tra i delegati e il presidente con un programma di incontri a cadenza quindicinale. «La riunione è servita per definire il percorso da seguire per tali questioni. Non si lavorerà a compartimenti stagni, ma attraverso interazione e confronto», dichiara il presidente Buonopane. L’apporto dei delegati esterni, ognuno con le proprie specifiche competenze, rappresenta un valore aggiunto alla preziosa opera quotidiana che l’amministrazione con i consiglieri provinciali sta portando avanti».

PIATTAFORMA LOGISTICA, CONSIGLIO PROVINCIALE MONOTEMATICO APERTO ALLA PARTECIPAZIONE DI SINDACI, SINDACATI, ASSOCIAZIONI DATORIALI. Intanto, il Presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, di concerto con i consiglieri provinciali, ha fissato per il prossimo 15 maggio – alle ore 15,30 presso Sala Grasso di Palazzo Caracciolo – la seduta consiliare monotematica sul progetto della Piattaforma Logistica in Valle Ufita. Alla riunione di Consiglio Provinciale verranno invitati i parlamentari e i consiglieri regionali del territorio, il presidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture della Regione, tutti i sindaci della provincia, le organizzazioni sindacali, le associazioni datoriali, Asi, Rfi, il commissario per le aree Zes. «Ho raccolto e subito condiviso con i colleghi del parlamentino – dichiara il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane – la proposta di convocare una seduta consiliare monotematica dedicata alla Piattaforma Logistica, avanzata dai consiglieri Franco Di Cecilia e Laura Cervinaro. Le importanti iniziative degli ultimi giorni hanno dimostrato che l’Irpinia può e deve essere unita in battaglie fondamentali per difendere e favorire lo sviluppo della provincia. Non bisogna arretrare. Come già ribadito in altre occasioni, dobbiamo percorrere ogni strada utile per non perdere un’infrastruttura che interessa l’intero territorio. Bene, quindi, qualsiasi altra iniziativa che si sta adottando».


TAGS:

Attilio Iannuzzo, Fondazione Sistema Irpinia, Francesco Iandolo, Maura Sarno, Nicola Trunfio, Noemi Aurisicchio, Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane, rosanna repole, Rosario Addeo


LEGGI ANCHE:

Tavolo istituzionale sulla gestione rifiuti ad Avellino l’8 maggio

L’Area vasta dell’Ufita ha firmato il Protocollo del Masterplan con la Regione Campania

Asl Avellino e Azienda Moscati: intesa per la presa in carico dei pazienti anziani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla Provincia di Avellino insediata la “Giunta” di Buonopane

ARTICOLI CORRELATI