All’Asl di Benevento si stabilizzano i precari. Cisl: assunti i primi 30

L'annuncio del segretario interprovinciale Massimo Imparato: «Raccogliamo il frutto di una battaglia della Cisl Fp Irpinia Sannio»

La Cisl Fp comunica che all’Asl di Benevento si stabilizzano dei precari, annunciando che l’Azienda Sanitaria ha già assunto i primi 30 lavoratori con diverse qualifiche professionali.

L’Asl di Benevento. Nella foto la sede

«Raccogliamo il frutto di una battaglia della Cisl Fp Irpinia Sannio», si osserva in una nota.  «Da quei confronti serrati talvolta aspri è nata la delibera di stabilizzazione dei precari»,  spiega Massimo Imparato segretario generale Cisl Fp Irpinia Sannio. «Queste assunzioni non erano un fatto certo o scontato e ne siamo soddisfatti, tuttavia ci chiediamo come mai questa opportunità sia stata concessa solo a 3 oss e non a tutta la platea di operatori socio sanitari che hanno maturato i requisiti, siamo convinti, però, che il management presto rivolgerà attenzione a tutti quegli Oss che come gli stabilizzati hanno le carte in regola per l’assunzione». Per la Cisl FP «con questa delibera le aree interne della Campania ripartono grazie alla sanità che riesce a trattenere sul territorio le sue professionalità». Nel frattempo, «tante altre aziende sanitarie, anche non molto lontane da noi, hanno preferito mandare a casa i lavoratori precari, anziché assumerli. La scelta di questo management è stata, al tempo stesso, lungimirante e attenta al territorio: lungimirante perché ha tenuto conto delle nuove esigenze occupazionali con l’attivazione delle strutture sanitarie di prossima apertura; attenta al territorio perché ha permesso a tanti lavoratori residenti nelle nostre realtà di trovare, finalmente, stabilità e non essere costretti ad allontanarsi dai propri affetti per la necessità di dover sbarcare il lunario». Si tratta di «un risultato brillante raggiunto grazie al confronto costante che la segreteria Cisl Fp Irpinia Sannio insieme alla rappresentante aziendale dell’Asl di Benevento ha conquistato perorando la causa dei lavoratori precari in tutte le sedi», ha precisato Sonia Petrucciani, segretario generale aggiunto», chiarendo, «sin dal primo momento, che la Cisl Fp non avrebbe accettato una soluzione diversa dalla loro assunzione».

IL 20 APRILE MANIFESTAZIONE CISL FUNZIONE PUBBLICA A PALAZZO SANTA LUCIA SU DIFESA DIRITTO ALLA SALUTE.  La Funzione Pubblica della Cisl della Campania ritorna in piazza giovedì 20 con una manifestazione a difesa del diritto alla salute. In via Raffaele De Cesare, nei pressi del palazzo della Giunta regionale  si terrà un comizio con gli interventi dei segretari generali della categoria di Napoli Luigi D’Emilio, Irpinia-Sannio Massimo Imparato, Caserta Franco Della Rocca e Salerno Miro Amatruda. Concluderà il leader della FP Lorenzo Medici. All’iniziativa è annunciata la partecipazione delle federazioni dei pensionati e del lavoro attivo. “Continua la nostra lotta – dice Medici – contro il tentativo di distruggere il sistema della sanità pubblica con lo slittamento occulto verso il privato, contro la migrazione sanitaria che vede la Campania al primo posto per le spese, per un piano di assunzioni necessario ed urgente visto che gli organici attuali hanno carenze spaventose e i lavoratori sono sottoposti a carichi di lavoro impossibili, per la reinternalizzazione dei servizi. La difesa del diritto alla salute per tutti, a partire da chi versa in condizioni economiche disagiate, è irrinunciabile, e per essa ci batteremo ogni giorno con forza e determinazione”.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 2.092 (su 29.862 test). Tasso di positività settimanale: 7%

Open day dell’Unisannio al Palasport di Ariano Irpino

Alto Calore irpino, ore decisive per l’affidamento del SII dalla Regione


TAGS:

Asl di Benevento, Avellino, Benevento, Caserta, Cisl Fp Irpinia-Sannio, Franco Della Rocca, Funzione Pubblica della Cisl della Campania, Lorenzo Medici, Luigi D’EMILIO, Massimo Imparato, Miro Amatruda, Napoli, Regione Campania, Salerno, salute

 

 

 

 

 

 

 

 

 

All’Asl di Benevento si stabilizzano i precari.

 

ARTICOLI CORRELATI