Open day dell’Unisannio al Palasport di Ariano con 600 studenti da Ufita e Alta Irpinia

L'UNIVERSITÀ DI BENEVENTO SI PRESENTA ALL'UFITA E ALL'IRPINIA. i ragazzi provenienti da otto istituti scolastici hanno potuto conoscere le possibilità di studio presso l’ateneo di Benevento, confrontarsi con giovani universitari e sperimentare da vicino alcune attività di ricerca

Open day dell'Unisannio al Palasport di Ariano con 600 studenti da Ufita e Alta Irpinia

Hanno partecipato oltre 600 studenti delle scuole superiori provenienti da Valle Ufita e Alta Irpinia all’Open day dell’Unisannio al Palasport di Ariano. Accolti dal Rettore Gerardo Canfora, dal sindaco di Ariano Enrico Franza, dal direttore generale dell’ASL Avellino Mario Ferrante e dal delegato Unisannio all’Orientamento Ennio Cavuoto, i ragazzi provenienti da otto istituti scolastici della Valle Ufita e dell’Alta Irpinia hanno potuto conoscere le possibilità di studio presso l’ateneo di Benevento, confrontarsi con giovani universitari e sperimentare da vicino alcune attività di ricerca.

Open day dell’Unisannio al Palasport di Ariano con 600 studenti da Ufita e Alta Irpinia

In particolare, hanno partecipato all’evento: IIS “Ruggero II”, IIS “Giuseppe De Gruttola” e il Liceo “Pietro Paolo Parzanese” di Ariano Irpino; IISS “Grottaminarda”, IIS “Enrico Fermi” di Vallata, IIS “Angelo Maria Maffucci” di Calitri; Istituto Omnicomprensivo Statale “Francesco De Sanctis” di Lacedonia e IS “Aeclanum” di Mirabella Eclano. «L’Open Day ad Ariano è stata una magnifica occasione per incontrare da vicino centinaia di giovani, leggere nei loro occhi i propri sogni, la loro voglia di futuro, e anche le incertezze del momento. A questi ragazzi abbiamo il dovere di fornire tutti gli strumenti per crescere professionalmente e umanamente», ha dichiarato il Rettore Gerardo Canfora.

Open day dell’Unisannio al Palasport di Ariano con 600 studenti da Ufita e Alta Irpinia

L’EVENTO. Al Palasport è stata allestita una vera e propria fiera di orientamento, con brevi presentazioni dei percorsi formativi, dei servizi e delle principali opportunità che l’Università del Sannio offre, testimonianze, workshop, demo, simulazioni ed esperimenti con strumentazioni frutto della ricerca di Ateneo.

Open day dell’Unisannio al Palasport di Ariano con 600 studenti da Ufita e Alta Irpinia
Open day dell’Unisannio al Palasport di Ariano Irpino

PROSSIMA TAPPA CERRETO SANNITA. Questo Open Day Territoriale è la seconda tappa 2023 delle attività itineranti di orientamento targato UNISANNIO, con l’intento di raggiungere un’ampia platea di studenti direttamente nei territori di appartenenza. Gli ODT sono partiti dall’Istituto superiore A. Lombardi di Airola e termineranno, passando per Ariano Irpino, all’Istituto Carafa Giustiniani di Cerreto Sannita il 10 maggio. Al Palasport di Ariano è stata allestita una fiera/salone di orientamento, con presentazioni dei percorsi formativi, dei servizi e delle principali opportunità che l’Università del Sannio offre, testimonianze, workshop, demo, simulazioni ed esperimenti con strumentazioni frutto della ricerca di Ateneo.

Open day dell’Unisannio al Palasport di Ariano con 600 studenti da Ufita e Alta Irpinia

LEGGI ANCHE:

A Grottaminarda il corso di laurea Unisannio in scienze biologiche

Terminal Logistico Valle Ufita, appello e monito al Governo di sindaci e parti sociali


TAGS:

Antonio Vitale, Ariano Irpino, Comune di Grottaminarda, Dipartimento di Scienze e Tecnologie – Unisannio, Gerardo Canfora, IIS “Angelo Maria Maffucci” di Calitri; Istituto Omnicomprensivo Statale “Francesco De Sanctis” di Lacedonia, IIS “Giuseppe De Gruttola”, IIS “Ruggero II”, IIS “Enrico Fermi” di Vallata”, IISS Grottaminarda, IS “Aeclanum” di Mirabella Eclano, Istituto Carafa Giustiniani di Cerreto Sannita, Istituto superiore A. Lombardi di Airola, Liceo “Pietro Paolo Parzanese” di Ariano Irpino, Marcantonio Spera, Marilisa Grillo, Mario Nicola Vittorio Ferrante, Palasport di Ariano Irpino, Pasquale Vito, Valle Ufita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Open day dell’Unisannio al Palasport di Ariano Irpino

ARTICOLI CORRELATI