Strappata alle fiamme a Montefredane, encomio per il poliziotto eroe

Il sindaco ha riconosciuto pubblicamente il coraggio dell'agente in forza alla Questura di Firenze che, fuori dal servizio, ha salvato la vita a una donna e il paese da un incendio 

Strappata alle fiamme a Montefredane, encomio per il poliziotto che ha evitato il propagarsi dell’incendio. Il sindaco di Montefredane, Ciro Aquino, ha deciso di conferire un encomio al proprio concittadino, un poliziotto in servizio a Firenze, Raffaele Censullo. Lo riferisce una nota diffusa dal Comune.

Polizia di Stato

Libero dal servizio, lo scorso sabato si è accortodell’incendio verificatosi alla frazione Arcella ed è intervenuto prontamente, consentendo di mettere in salvo la proprietaria della legnaia andata in fiamme. Il poliziotto, dunque, non ha esitato a prestare immediato soccorso alla donna, allertando i Vigili del fuoco di Avellino che si sono portavti sui luoghi dell’incendio, provvedendo a domare le fiamme. «È stato un apprezzabile gesto di coraggio per il temerario poliziotto montefredanese che, nonostante si trovasse in compagnia della piccola figlia presso l’abitazione dei propri genitori in occasione della domenica delle palme, di fronte al pericolo pubblico costituito dalle fiamme e del fuoco, non ha minimamente esitato ad intervenire evitando il propagarsi di un incendio di più vaste proporzioni.


TAGS:

Ciro Aquino, Montefredane, Raffaele Censullo, Vigili del Fuoco di Avellino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Strappata alle fiamme a Montefredane, encomio per il poliziotto eroe

ARTICOLI CORRELATI