‘La Prima Pietra’, arte contemporanea nel Castello Normanno di Ariano

La mostra di Vito Chianca si terrà giovedì alle ore 18:30 nella Sala Convegni. La Mostra resterà aperta dal 6 al 21 aprile

Ad Ariano Irpino si inaugura il 6 aprile la mostra di Arte Contemporanea “La Prima Pietra”, in programma presso la Sala Convegni del Castello Normanno dal 6 al 21 aprile 2023. L’iniziativa realizzata dal giovane artista arianese Vito Chianca è patrocinata dall’Amministrazione comunale di Ariano Irpino.

‘La Prima Pietra’, arte contemporanea nel Castello Normanno firmata da Ariano Vito Chianca. La locandina

L’inaugurazione della mostra si terrà giovedì alle ore 18:30 nella Sala Convegni del Castello Normanno nella Villa Comunale,  di proprietà della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio, che gentilmente concede l’uso della sala per determinati eventi di rilevante natura culturale. La Mostra resterà aperta dal 6 al 21 aprile 2023 dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

«IL COMUNE PROMUOVE GLI ARTISTI DEL TERRITORIO». «L’Amministrazione lavora incessantemente per la promozione di artisti i quali, attraverso tutte le innumerevoli forme dell’arte, rappresentino con le proprie opere un legame profondo con il territorio e con la comunità», riferisce l’Assessore alla Cultura Maria Elena De Gruttola.

LA PRIMA PIETRA. Le istallazioni dell’artista si fonderanno e dialogheranno con le antiche mura del castello, in un confronto aperto e coinvolgente tra la storia che ci abbraccia e il futuro che le opere rappresentano. Non c’è dicotomia tra arte contemporanea e storia anzi, i due elementi si compensano  e si arricchiscono vicendevolmente.


TAGS:

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI