La Sartoria Caruso di Calitri svetta in Italia per borse e cappelli creati col riciclo

Secondo posto nell’edizione 2022 del Premio Eccellenza Duale per la categoria Microimprese con Consvip, ha proposto il progetto “Maffucci”

La Sartoria Caruso di Calitri svetta in Italia per borse e cappelli creati col riciclo. Ha conquistato il secondo posto nell’edizione 2022 del Premio Eccellenza Duale per la categoria Microimprese. La Sartoria Artigianale Caruso, insieme alla Consvip, ha proposto il progetto “Maffucci”, che riguarda la produzione di accessori moda, tra cui cappelli, borse, borselli, dal design unico e creati con materiali riutilizzati e tinture naturali.

Nelle Grandi Fauci, Calitri. È il marchio lanciato dallo stilista Salvatore Caruso

IL MARCHIO SI CONFERMA AI VERTICI NAZIONALI PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO. “Abbiamo eseguito dimostrazioni pratiche perché erano tutti incuriositi dalle nostre realizzazioni – spiega Salvatore Caruso, titolare della sartoria e del marchio Nelle Grandi Fauci – In questo progetto, portato avanti insieme a Consvip, abbiamo coinvolto l’istituto Maffucci di Calitri. Gli studenti hanno dimostrato talento e capacità notevoli, impressionando tutti. C’è grande soddisfazione, perché per il secondo anno consecutivo raggiungiamo risultati di prestigio. Tutto questo ci onora”. Nel 2021 ha conquistato il primo posto.
“Salvatore Caruso è sicuramente un’eccellenza, non solo irpina, dell’artigianato artistico e di qualità – dice il presidente di Confartigianato Avellino e Confartigianato Campania, Ettore Mocella – Il suo nome si sta imponendo a livello nazionale e internazionale. E questo è per noi motivo di vanto. Salvatore Caruso riesce a coniugare qualità diverse: è un formidabile formatore, un imprenditore di primo piano, un talento superlativo”.


LEGGI ANCHE:

I Giovani Imprenditori per Ischia a Avellino, Benevento e Salerno

Università di Salerno ad Avellino dall’anno accademico 2023-24


TAGS

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI