Riciclo e riuso dei rifiuti in Campania, borse di studio dall’ORGR

È stato pubblicato il bando di concorso riservato agli istituti dell’infanzia, delle primarie e secondarie. I link

Nuova edizione del concorso scolastico sul “Riciclo e riuso dei rifiuti in Campania”. È stato pubblicato il bando di concorso per le borse di studio riservate alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie. L’avviso con il regolamento per l’anno scolastico 2022/23 è consultabile nella apposita sezione sul sito dell’ORGR (all’interno del portale internet della Regione Campania) all’indirizzo: http://orr.regione.campania.it/index.php/10-o-r-g-r/147bando-borse-di-studio-scuole-a-s-2022-2023.html.

«Dai rifiuti sviluppo e lavoro con riciclo e riuso in Campania», Enzo De Luca: aprire alle imprese sane. II Presidente ORGR: legalita con la competizione. Il monito alla consegna dei premi agli studenti che hanno partecipato al concorso scolastico bandito dall’Osservatorio Regionale Rifiuti

PER PARTECIPARE. Per partecipare al concorso gli alunni e gli studenti – della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado – sono chiamati a produrre elaborati in forma esclusivamente di classe o di gruppo classe sul seguente tema: «Il riciclo e il riuso dei rifiuti per un ambiente green eco-sostenibile».

SCADENZA IL 15 MARZO. Saranno premiati i migliori lavori prodotti in forma di audio/video digitali, progetti, plastici, o altra tipologia scelta dallo studente. L’Osservatorio assegna sul territorio regionale complessivamente 15 borse di studio ad altrettante classi o gruppo classe di studenti iscritti all’anno scolastico 2022-2023. La scadenza per consegnare gli elaborati è fissata alle ore 12 del 15 marzo 2023 (secondo le modalità indicate nel Bando).

SINERGIA TRA ORGR E UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE.  Il concorso rientra nell’ambito del «Progetto di sensibilizzazione nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Campania, per una corretta gestione del riciclo e del riuso dei rifiuti», promosso dall’ORGR e dall’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, in accordo con gli Assessorati Regionali all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione. L’obiettivo dell’intesa – sancita la prima volta nel 2017 e poi rinnovata – è «sensibilizzare le nuove generazioni al tema della sostenibilità ambientale, del corretto sfruttamento delle risorse e dell’efficientamento energetico, partendo da una corretta raccolta differenziata dei rifiuti e promuovendo l’economia circolare», come viene ricordato nel bando. I premi sono assegnati dal Comitato Direttivo dell’Osservatorio Regionale Gestione Rifiuti, presieduto dal sen. Enzo De Luca. Per le modalità di partecipazione al concorso e ogni altra eventuale informazione si può : telefonare alla Segreteria di Presidenza dell’ORGR ai recapiti 081.7969120/ 081.7969121 oppure inviare un mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].


LEGGI ANCHE:

Differenziata in Campania al 54,68% nel 2021. Tasso di riciclo: +8,01%

In Campania i positivi al Covid-19 sono 1.057 (su 6.127 test) con 5 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI