Aiuti alle imprese dell’artigianato per gas e energia dalla Regione Campania

Approvata dalla Giunta regionale la delibera (n.476 del 13 dicembre 2022) nell'ambito del Piano Socio economico (“Misure per le famiglie e le imprese")

L'ingresso alla sede della Regione Campania, a Napoli

Sono stati stanziatI aiuti alle imprese dell’artigianato per gas e energia dalla Regione Campania. È stata approvata dalla Giunta la delibera (n.476 del 13 dicembre 2022) che nell’ambito del Piano Socio economico della Regione Campania (“Misure per le famiglie e le imprese”) ha programmato un intervento dedicato al settore delle imprese iscritte alla sezione speciale dell’artigianato. La dotazione finanziaria ammonta ad 5.000.000 di euro.

I BENEFICIARI E I REQUISITI. I soggetti beneficiari sono le attività di artigianato, iscritte nella sezione dedicata del Registro delle imprese territorialmente competente. Requisiti per la partecipazione, oltre all’incremento dei costi legati alla propria attività e causati dall’aumento del prezzo del gas e dell’energia elettrica, sono la sede dell’attività in Regione Campania a far data dal 01.02.2022, la regolarità contributiva, e il possesso dei requisiti richiesti dalla normativa in tema di aiuti di Stato.

DE LUCA: AVANTI CON  GLI AIUTI  A FAMIGLIE E IMPRESE. Gli aiuti alle imprese dell’artigianato rientrano tra gli obiettivi del programma sociale di sostegno. “La Regione – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – prosegue nel suo piano socio-economico di aiuti per essere vicina alle categorie che hanno subito aumenti nei costi di gestione in conseguenza dell’incremento dei prezzi del gas e dell’energia elettrica, tra cui ad esempio i panificatori, maggiormente colpiti dagli aumenti”.


LEGGI ANCHE:

Riciclo e riuso dei rifiuti in Campania, borse di studio dall’ORGR

In Campania i positivi al Covid-19 sono 3.088 (su 19.933 test) con 5 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI