A Bisaccia la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2022

QUEST'ANNO IL TEMA CONDUTTORE È: “DIVERSI MA UGUALI”. Al Castello Ducale porte aperte ai bambini con i genitori dalle ore 11 alle 13: il programma

Il Museo Archeologico di Bisaccia per il nono anno consecutivo ha aderito all’iniziativa nazionale F@MU2022, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. L’iniziativa propone un giorno in cui poter visitare i musei in modo speciale con tutta la famiglia.

Laboratorio di decorazione ceramica a Bisaccia

IL PROGRAMMA. L’appuntamento è per domani, domenica 9 ottobre, quest’anno con il tema conduttore: “Diversi ma uguali”. Dalle 11.00 e alle 13.00 i bambini sono attesi al Castello Ducale dallo staff del museo per partecipare, dopo la proiezione di un video 3D animato sulla ricostruzione del villaggio e della vita nell’insediamento protostorico di Cimitero Vecchio, a una simpatica visita guidata alle sale del museo e in particolare allo splendido corredo della “tomba della principessa”. Alla fine del percorso tutti i piccoli protagonisti della visita riservata potranno partecipare ai laboratori didattici curati da Roberta Altieri.

«SI RINNOVA L’IMPEGNO PER LA PROMOZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE DI BISACCIA». «Continuiamo, con la direzione scientifica del polo museale, il nostro costante impegno nel lavoro di promozione del patrimonio culturale di Bisaccia», spiega Giuseppe Ciani, assessore delegato. L’obiettivo della manifestazione è «celebrare la Giornata Nazionale delle Famiglie» come «un’occasione speciale per mostrare come un museo possa ospitare i bambini, con le loro famiglie, trasformandoli in ottimi fruitori di cultura. Anche quest’anno il nostro è stato l’unico Comune irpino ad aderire all’iniziativa nazionale, patrocinata dal Ministero della Cultura e da Rai Kids”.


A Bisaccia la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2022. La locandina

LEGGI ANCHE:

Giornate Fai d’autunno a Nusco e Frigento 15 e 16 ottobre

Autostazione Avellino aperta dal 10 ottobre con le prime corse

Gesualdo tra i Borghi più belli d’Italia. Oggi la cerimonia d’ingresso

Coronavirus in Irpinia, 216 casi (su 1.072 test) di cui: 37 ad Avellino, 14 ad Ariano e 10 a Monteforte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI