‘Ti aspetto a Pompei’, in anteprima a Gesualdo il docufilm

L'evento oggi nei Giardini di Palazzo Pisapia alle ore 18. Il film girato nel Parco Archeologico con il sostegno del Ministero della Cultura, alla scoperta della Casa di Giulia Felice e della casa di Venere in Conchiglia, aperte solo per questa produzione

‘Irpinia C’è’ propone a Gesualdo nella sua seconda tappa oggi 3 agosto in anteprima la presentazione del docufilm “Ti aspetto a Pompei”. L’evento si svolge nei Giardini di Palazzo Pisapia alle ore 18.

TI ASPETTO A POMPEI. Il programma a Gesualdo comincia con la proiezione in anteprima del docufilm ‘Ti aspetto a Pompei”, girato nel Parco Archeologico (diretto da Gabriel Zuchtriegel). L’opera, che ha avuto il sostegno del Ministero della Cultura, conduce alla scoperta della Casa di Giulia Felice e della casa di Venere in Conchiglia, aperte soltanto al fine di realizzare questa produzione. Hanno firmato la regia Cristina Rossi e Mario Marciano, con le riprese di Rossella Orsi, il missaggio audio di Giacchino Acierno e Remo Radica, musiche originali del pianista Louis Di Gennaro. L’opera di Francesca Pasini è stata commissionata dalla realtà milanese “La libreria delle donne”, creando non solo un filo conduttore tra Milano e l’Irpinia, ma dando valore ai talenti e alle professionalità che in provincia lavorano nel settore dell’audiovisivo.


‘Ti aspetto a Pompei’, in anteprima a Gesualdo il docufilm. Il programma

DAL LABORATORIO DI MODELLAZIONE 3D NEL BORGO ANTICO DI CAPOCASTELLO ALLE ALTRE ECCELLENZE IMPRENDITORIALI DEL TERRITORIO. Si continua dalle 20.30 alla presenza del presidente di Confindustria Avellino, Emilio De Vizia, nello spazio di confronto dedicato alle esperienze di Beniamino Izzo per 3DRAP, laboratorio di modellazione 3D nel borgo antico di Capocastello, a Mercogliano. Con lui Nicolas Verderosa, founder di Ruralis, start-up di sviluppo turistico delle aree interne con sede a Sant’Angelo dei Lombardi. E ancora Nicola Urciuolo di Lumaca Irpina, che a Forino ha cominciato la sua attività di produzione di cosmetici bio all’estratto di bava di lumaca. Ospite anche Antonio Bruno di Bruno Agricoltura a Grottaminarda e i giovani Francesco Cataldo e Francesco Colicchio del Birrificio artigianale Skapte a Cairano, insieme al vignaiolo di Paternopoli Gianni Fiorentino. Gli interventi musicali saranno affidati alle mani e alle melodie del chitarrista Giovanni Masi.

‘Irpinia C’è’ a Cairano

LA PRIMA SERATA A CAIRANO. Gli organizzatori esprimono soddisfazione per la «grande partecipazione ottenuta a Cairano all’esordio. L’iniziativa ‘Irpinia C’è: racconti d’imprese’, ideata e curata dall’associazione culturale “Irpinia 7X”, punta a intrecciare le vicende degli imprenditori locali con il territorio dove hanno deciso di restare. «Testa, mani e cuore hanno guidato il dialogo tra gli imprenditori presenti sul palco dello straordinario Teatro Odeon “Franco Dragone” con l’obiettivo di generare e costruire relazioni virtuose sul territorio».


LEGGI ANCHE:

Piano strategico per l’acqua della Campania da 2,5 mld con la nuova diga tra Montella e Bagnoli Irpino

Sai-Nusco, Fismic: «Schlote in difficoltà, tedeschi pronti a vendere alla Sirpress»

Positivi al coronavirus in Irpinia 543 (su 2.512 test): l’elenco. In Campania 6.072 casi e 4 morti

Nocciola d’Irpinia IGP, sì della Regione Campania. Tocca a Mipaf e Ue

La sfida in Irpinia dei giovani imprenditori: «Perché restiamo»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI