La sfida in Irpinia dei giovani imprenditori: «Perché restiamo»

Iniziativa promossa dall'associazione Irpinia 7x presieduta da Dario Bavaro con quattro appuntamenti a Cairano, Sant’Andrea di Conza, , Gesualdo, Sant’Angelo dei Lombardi

Racconteranno la loro sfida in Irpinia i giovani imprenditori in quattro appuntamenti promossi dall’Associazione Irpinia 4x. Il presidente dell’associazione Dario Bavaro, annuncia un programma itinerante in quattro date nei comuni di Cairano (1 agosto), Gesualdo (3 agosto), Sant’Andrea di Conza (10 settembre), con un evento speciale a Sant’Angelo dei Lombardi il 4 agosto, nella cornice dell’Abbazia del Goleto per il progetto “Borghi in scena”,  dove gli scrittori racconteranno i luoghi dell’anima.

Dario Bavaro

LA SFIDA IN IRPINIA DEI GIOVANI IMPRENDITORI E LE RAGIONI PER INVESTIRE IN UN FUTURO NELLA LORO TERRA. «I giovani imprenditori irpini» hanno accettato di entrare «in scena per raccontarsi e innescare relazioni virtuose», spiega Bavaro. Sarà «un salotto a cielo aperto, in cui sono invitati a parlare alcuni giovani protagonisti che, dopo aver fatto le loro esperienze di studio, di vita e di lavoro altrove, hanno poi scelto di restare per fare. Operosi, avventurosi, sconosciuti al pubblico e alla politica, testimoniano che un’altra vita qui è possibile. Nei loro prodotti, nelle loro creazioni e nel loro impegno quotidiano esiste un antico legame con questa terra che merita una nuova narrazione per dare respiro al futuro».

La meravigliosa sky line naturale di Cairano, borgo arroccato nei pressi dell’estremo confine orientale dell’Irpinia, tra Calitri e la Basilicata

IL 28 LUGLIO LA PRESENTAZIONE. L’iniziativa curata dall’associazione culturale “Irpinia 7X” sarà presentata ad Avellino, venerdì 28 luglio alle ore 10.00 al Circolo della Stampa.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 508 (su 2.079 test). In Campania 5.887 casi e 5 morti

Premio America Giovani, 3 neo laureate d’Irpinia fra i 300 italiani

Terminal logistico Hirpinia, Svimez: sarà tra le principali piattaforme italiane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI