Trofeo Basket Junior a Monteforte, Uisp: successo da replicare

L'Unione Italiana Sport Per tutti e l’Associazione polivalente socio-culturale 'Fenestrelle' soddisfatti per la risposta dei giovanissimi annunciano nuovi appuntamenti in estate

La partecipazione di tanti giovanissimi al Trofeo Basket Junior a Monteforte Irpino offre agli organizzatori della Uisp lo spunto per un nuovo appuntamento entro l’estate. «Il torneo di basket organizzato dalla UISP e dall’associazione polivalente socio-culturale ‘Fenestrelle’ ha unito l’aggregazione allo sport ai giovanissimi», spiegano. «Una giornata dedicata ai più piccoli all’interno del campo del Giardino degli Argonauti, in via Piano Alvanella, a cui i giovanissimi hanno risposto presente».

Trofeo Basket Junior a Monteforte, Uisp: successo da replicare

«PIENAMENTE RIUSCITO L’EVENTO ORGANIZZATO DA UISP E ASSOCIAZIONE FENESTRELLE». Il Presidente UISP provinciale, Renato Troncone, si è detto per questo soddisfatto e pronto a replicare l’iniziativa: «Ho colto con soddisfazione l’iniziativa dell’Associazione Fenestrelle e del suo Presidente Caterina Valentino», spiega. «La presenza di tanti ragazzi ha contribuito a valorizzare la giornata di sport e ci ha indotto a pensare che un’iniziativa del genere vada replicata quanto prima. Prima della fine dell’estate organizzeremo un’altra giornata del genere e proveremo a coinvolgere una fetta di partecipanti ancora maggiore». 

VIA AL PROGETTO PEDIBUS AD AVELLINO. Troncone ha infine segnato l’agenda per i prossimi mesi: «Come annunciato al Circolo della Stampa lo scorso 20 luglio, a breve partiremo con il progetto Pedibus, grazie alla compartecipazione dell’Istituto Perna-Alighieri e all’adesione di ben sei classi di studenti. Di pari importanza il cammino dei voucher dedicati agli over 65 e ai diversamente abili con cui sarà possibile effettuare attività sportiva gratuitamente presso uno dei centri convenzionati».


LEGGI ANCHE:

Pedibus ad Avellino, ritrovarsi per andare a scuola a piedi

I Forum irpini dei Giovani vogliono il Coordinamento provinciale

Positivi al coronavirus in Irpinia 324 (su 1.512 test): l’elenco. In Campania 3.907 casi e 5 morti

‘Illumina la notte’ unisce la Valle Caudina. Il via da Pannarano

A Montella Convivio al Monte prosegue sotto le stelle. Il programma

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI