Berardino Zoina entra nel Cda del Conservatorio ‘Cimarosa’ di Avellino

Il Ministero dell’università e della ricerca lo ha nominato in propria rappresentanza "in qualità di esperto di amministrazione"

Il Ministero dell’università e della ricerca ha nominato Berardino Zoina, in qualità di esperto di amministrazione, in rappresentanza del medesimo Ministero, componente del Consiglio di amministrazione del Conservatorio statale di musica “Domenico Cimarosa” di Avellino.

Berardino Zoina

«Il Conservatorio è un’eccellenza artistica e formativa per l’Irpinia e il Mezzogiorno. Nell’anno che si celebra il 50esimo anniversario della costituzione, l’impegno é volto a potenziare le attività didattiche, di ricerca e, grazie all’opportunità del PNRR per diritto allo studio, offrire nuovi servizi agli allievi, anche al fine di favorire la presenza di studenti europei e internazionali.  Il Conservatorio rappresenta uno strumento importante per lo sviluppo. La sfida è quella di saper coniugare le attività di produzione artistica dell’Istituzione con le iniziative diffuse degli enti locali e delle associazioni per valorizzare e potenziare l’offerta turistica e favorire la crescita culturale dell’Irpinia». Questo il commento di Berardino Zoina, neo componente del Consiglio di amministrazione del Conservatorio statale di musica “Domenico Cimarosa” di Avellino. Berardino Zoina è dottore in Giurisprudenza, con master di II livello in Diritto amministrativo, Università Luiss ‘G. Carli’ di Roma.

Il logo del Conservatorio musicale Domenico Cimarosa di Avellino

LEGGI ANCHE:

I Forum irpini dei Giovani vogliono il Coordinamento provinciale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI