Controlli nei cantieri, denunciato imprenditore a Ospedaletto d’Alpinolo

Ispezioni congiunte dei Carabinieri e della Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino. A carico della ditta emesse prescrizioni e sanzioni amministrative per 12.500 euro

Nell’ambito di una serie di controlli nei cantieri, i Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo hanno denunciato il titolare di una impresa. Dopo l’ispezione condotta a Ospedaletto d’Alpinolo hanno contestato all’indagato la presenza di lavoratori privi di regolare assunzione e violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Carabinieri in un cantiere

L’accertamento è stato eseguito dai Carabinieri con il supporto del personale fornito dalla Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino. Alla luce di quanto accertato per il titolare dell’impresa è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Sono state emesse prescrizioni e sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 12.500 euro e sospesa l’attività imprenditoriale poiché venivano impiegati tre lavoratori privi di regolare assunzione. «Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino» con controlli anche nei cantieri e sui luoghi di lavoro, ancora troppo sovente scenari di incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza», si legge in una nota dell’Arma.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI