Arrestato a Mercogliano in flagranza per furto in un’abitazione

I Carabinieri della locale Stazione e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino lo hanno risposto alla segnalazione giunta attraverso il numero europeo per le emergenze 112

Un cinquantenne è stato arrestato a Mercogliano in flagranza per furto in un’abitazione. È accaduto giovedì scorso, sugli sviluppi di una segnalazione giunta al 112, circa un uomo in atteggiamento sospetto nei pressi di un’abitazione: ricevuta la notizia, l’operatore di turno alla Centrale Operativa ha disposto in tempo reale l’intervento di una pattuglia della locale Stazione e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, che hanno intercettato e bloccato un 50enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine.

Carabinieri della stazione di Mercogliano

L’uomo è ritenuto responsabile del furto di un televisore, di alcuni capi di abbigliamento e oggetti vari. Gli elementi raccolti hanno consentito ai Carabinieri di delineare un preciso quadro indiziario a carico dell’indagato di Mercogliano colto in flagranza, che è stato arrestato, d’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino. Il provvedimento è stato convalidato dal Giudice, che ne ha disposto i domiciliari. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto. «Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al 112, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette», si legge in una nota dell’Arma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI