Feudi di San Gregorio e BWine School: via ai corsi Wset

ALTA FORMAZIONE INTERNAZIONALE NEL SETTORE DEL VINO E DEGLI ALCOLICI. Wine & Spirit Education Trust (WSET): corso livello WSET2 1 2 3 marzo 2022 nel Teatro del Vino del Ristorante Marennà, presso la cantina Feudi di San Gregorio, frutto di una collaborazione con l’Academy

Feudi di San Gregorio e BWine School si uniscono in partnership per l’organizzazione dei prestigiosi Corsi WSET nel Teatro del Vino del Ristorante Marennà, presso la cantina Feudi di San Gregorio. L’iniziativa è frutto di una collaborazione con l’Academy BWineSchool – Corsi WSET in Italia.

Teatro del Vino del Ristorante Marennà, presso la cantina Feudi di San Gregorio

Il WSET

IL WINE & SPIRIT EDUCATION TRUST. Il WSET (Wine & Spirits Education Trust) è stato fondato nel 1969 nel Regno Unito per formare gli operatori del settore del vino e degli alcolici. Negli anni, grazie agli alti standard d’insegnamento, è diventata organizzazione leader per la formazione sul vino nel mondo, con oltre 900 sedi in 72 paesi. I corsi sono riconosciuti globalmente e il Diploma WSET è raccomandato dall’Institute of Masters of Wine per accedere alle selezioni del suo prestigioso programma di studio. Di seguito i particolari del corso. Il programma completo del  è consultabile a questo link: https://bwineschool.com/corsi-wset/ .

  • WSET Level 2 in Wines: 1 2 3 marzo 2022, lingua italiana. Iscrizioni entro il 15 febbraio 2022 (https://bwineschool.com/prodotto/wset2-feudi-di-san-gregorio-avellino/). Il WSET2 è pensato per chi vuole ottenere un’ampia panoramica dei vini del mondo e del settore, al fine di migliorare la degustazione professionale e la comunicazione del vino in lingua inglese. Tra gli argomenti trattati si annoverano: basi di viticoltura, metodi di produzione, principali vitigni e vini nel mondo (30 vitigni da oltre 70 regioni vinicole), abbinamenti, stili e tecniche di degustazione, con un totale di almeno 40 vini dal mondo degustati insieme. Il corso prevede una parte di studio individuale e tre giornate in presenza, dalle 10 alle 18. Per ricevere il materiale al più presto, si consiglia di effettuare l’iscrizione il prima possibile, se interessati. Il termine ultimo del 15 febbraio garantisce tuttavia una finestra sufficiente di studio preliminare. La Qualifica WSET Livello2 Vino si consegue previo superamento dell’esame finale, che ha una durata di 60 minuti e si compone di 50 domande a risposta multipla. L’esame si tiene al termine della terza giornata di corso, alle ore 16.00 circa. Gli esami saranno inviati al WSET Awards di Londra per la correzione; ai candidati che superano l’esame sarà rilasciato il certificato ufficiale WSET e la spilla del livello corrispondente. È possibile iscriversi direttamente da questo link https://bwineschool.com/prodotto/wset2-feudi-di-san-gregorio-avellino/, o inviando un’e-mail a [email protected].
  • Il WSET Level 3 in Wines sarà organizzato nei mesi successivi. Le date sono da confermare. Il WSET® Level 3 Award in Wines è un corso avanzato e molto approfondito, rivolto soprattutto a chi lavora o vuole lavorare nel settore. L’obiettivo è fornire una conoscenza approfondita del vino e una competenza professionale completa riguardo le tecniche di degustazione. La parte teorica è corposa e tratta molti aspetti del settore. A sostegno della teoria, e per esercitarsi nella pratica, degusteremo insieme almeno 70 vini dal mondo. Il WSET Level 3 è soltanto in lingua inglese e ha una durata di 35 ore di lezione in aula, solitamente suddivise in cinque giornate intensive, e uno studio individuale stimato intorno alle 60 ore. La Qualifica WSET Livello3 Vino si consegue previo superamento dell’esame finale, che prevede una prova di teoria (risposta multipla e quattro domande aperte) e una di degustazione di due vini alla cieca.

Teatro del Vino

Il Teatro del Vino, situato all’interno del Ristorante Marennà, è metaforicamente
considerato il luogo per eccellenza dedicato ai più prestigiosi incontri del settore della degustazione e della Sommellerie, ma non solo: meeting, eventi privati e di qualsiasi settore, inglobante diverse tipologie di situazioni. Nota anche come Sala Balthazar è un luogo dedicato proprio all’incontro e alla condivisione, incarnando l’aspetto chiave della struttura che lo ospita: il mélange “Wine & Food”. Trentadue posti a sedere, un grande piano di lavoro e una platea che conferisce all’ambiente l’idea di una scenografia, che possiede a sua volta il pubblico applaudente ed attento allo svolgimento dell’”opera”. Pensato per le degustazioni, i percorsi gustativi, le verticali e per l’apertura dei grandi formati più nobili, come appunto il Balthazar da cui ispira il suo nome. Il gioco di luci, l’arredo e i materiali utilizzati da Roberto Liorni, il suo architetto, rendono l’atmosfera di questa sala suggestiva ed originale.


INFORMAZIONI | BWINESCHOOL www.bwineschoool.com | [email protected] | Phone: +39 3284715152


LEGGI ANCHE:

Biogem entra nel CanServ, network per la ricerca oncologica europea

Distretto conciario di Solofra, il Sindaco apre alla Ssip: collaboriamo

Coronavirus in Irpinia: 684 casi, di cui 91 ad Avellino, 65 a Montoro e 37 ad Ariano: l’elenco

La Campania è zona gialla fino al 30 gennaio. Dall’1 febbraio green pass in molti negozi, non nei supermercati. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI