Distretto conciario di Solofra, il Sindaco apre alla Ssip: collaboriamo

Il Comune pronto ad un accordo su formazione e ricerca con la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti. Michele Vignola ha visitato gli uffici direzionali nel comprensorio Olivetti di Pozzuoli

Il futuro del Distretto conciario di Solofra è stato al centro di un incontro nel comprensorio Olivetti di Pozzuoli tra il Sindaco Michele Vignola e il Direttore Generale della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e materie concianti (SSIP), Edoardo Imperiale. Il Comune apre alla collaborazione su ricerca e formazione.

Il direttore generale SSIP, Edoardo Imperiale, con il Sindaco di Solofra, Michele Vignola

«Una visita importante, significativa, perché Solofra anima uno dei distretti conciari più rilevanti del Paese e perché la SSIP, che ha un storia che parte da lontano e che sta realizzando progetti importanti, ha un ruolo strategico», ha commentato Michele Vignola, sindaco di Solofra. «Ho apprezzato la nuova sede, i laboratori, l’insieme delle idee messe in campo. La SSIP è per noi advisor di molte iniziative, è un ente prezioso nella ricerca e nella formazione, in questa direzione abbiamo voluto, ad esempio, insieme il progetto dell’Its di Solofra», ha spiegato Vignola.«Abbiamo affrontato diversi temi sulla programmazione futura, nel rispetto dei ruoli diversi, e con l’obiettivo comune di essere al servizio del territorio e delle imprese. Saremo, insieme, all’altezza delle nuove sfide ed in particolare di quelle che nasceranno dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), ». Il Sindaco di Solofra ha concluso annunciando un accordo per il Distretto conciario di Solofra. «L’attività messa in campo è essenziale per le imprese, per gli interi distretti. Collaboriamo perché è la strada, perché il rapporto sinergico è vincente».


LEGGI ANCHE:

PNRR dell’Irpinia, tavolo con i sindacati alla Provincia di Avellino

Stellantis di Pratola Serra, FIM-CISL: produzione in calo e incertezze

Open day vaccinale in Irpinia: solo oggi senza prenotazione, anche la terza dose. link e sedi

Positivi al coronavirus in Irpinia 214 casi: l’elenco. Frenata in Campania: 5.930 casi, ma con 40 morti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI