Fermato con un carico di legna ad Avella, denunciato per furto aggravato

I Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino lo hanno intercettato ad un posto di controllo montano. A Bisaccia sanzionato un imprenditore per taglio non autorizzato di un bosco

Un uomo è stato fermato con un carico di legna ad Avella e poi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino dai Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino. È ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato, danneggiamento, distruzione o deterioramento di habitat all’interno di un sito protetto e distruzione o deturpamento di bellezze naturali.

Carabinieri del Nucleo Forestale di Avellino

Ad un posto di controllo preventivamente organizzato in una località montana dai militari dell’Arma Forestale, l’indagato è stato fermato ad Avella mentre era a bordo di un mezzo agricolo carico di legna, secondo i militari asportata da un fondo demaniale ricadente nella perimetrazione del Parco Regionale del Partenio, nonché Sito di Interesse Comunitario. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro, unitamente a una motosega e ai circa 6 quintali di legna di ontano già depezzata.

‘TAGLIO NON AUTORIZZATO DI UN BOSCO’, DEFERITO E SANZIONATO IMPRENDITORE A BISACCIA. Nel frattempo, i Carabinieri delle Stazioni Forestali di Lacedonia e Lioni hanno denunciato il titolare di un’impresa boschiva, per avereffettuato sul territorio di Bisaccia il taglio di un bosco in assenza/difformità alla comunicazione resa alla Comunità Montana. A carico dell’imprenditore, oltre alla denuncia in stato di libertà, è stata elevata la prevista sanzione amministrativa.

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI