Le imprese incontrano gli studenti ad Avellino nel Pmi Day

La XII Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese promossa da Confindustria si svolgerà il 19 novembre in contemporanea su tutto il territorio nazionale. Il programma

Le imprese incontrano gli studenti ad Avellino nel Pmi Day, domani 19 novembre. L’iniziativa coincide con la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese – INDUSTRIAMOCI PMI DAY  promossa da Confindustria e giunta questanno alla dodicesima edizione, in contemporanea con il territorio nazionale.

Massimo Iapicca

Curata dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Avellino guidato dal Presidente Massimo Iapicca, il Pmi Day ha come l’obiettivo di «illustrare agli studenti il mondo delle imprese, per far comprendere tutto ciò che cè dietro al lavoro appassionato degli imprenditori, le loro storie, i loro sacrifici e le numerose difficoltà che devono affrontare ogni giorno», spiegano gli organizzatori. «Questanno, essendo ancora condizionati dalla pandemia, il PMI DAY è stato organizzato con un incontro a distanza, ma questa modalità consentirà di coinvolgere un maggior numero di studenti, che potranno partecipare in maniera interattiva, nel senso che i ragazzi potranno porre domande ed intervenire».

La sede avellinese dell’Unione Industriali e dell’Associazione Nazionale Costruttori

IL PROGRAMMA DEL PMI DAY AD AVELLINO. Il programma della giornata prevede gli interventi di presentazione di sei aziende con l’obiettivo di far conoscere alcune realtà industriali operanti in diversi settori. Le aziende che dalla sede di Confindustria Avellino illustreranno la loro mission e le loro attività sono: BESTEFA Srl, CTP Srl, F.lli VITALE Srl, MECNOSUD Srl, ALTEC TECNOLOGICA Spa, IMBAL CENTER SrlInoltre, «per la prima volta parteciperanno alcuni giovani dell’ITS Meccatronico ‘Antonio Bruno’, che opera in Provincia di Avellino, al fine di far conoscere e promuovere questi nuovi percorsi di specializzazione post- diploma». Le imprese incontrano ad Avellino gli studenti iscritti nelle ultime classi dei seguenti Istituti: ITT Guido Dorso di Avellino (indirizzo Meccatronico ed Elettronico); ITE Luigi Amabile di Avellino (indirizzo SIA e AMF); Istituto Superiore Aeclanum – Passo di Mirabella – Liceo Scientifico e Tecnico Commerciale. Complessivamente, saranno collegati oltre 100 studenti.


LEGGI ANCHE:

Confindustria Avellino presenta al Governo il Piano per l’Irpinia

Positivi al coronavirus in Irpinia 27. In Campania: 871 casi e 10 morti. In Italia oltre 10mila

La Campania è zona bianca fino al 21 novembre, ma sale il contagio: +17,5%. Le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI