Medicina territoriale e Pnrr, focus a Conza della Campania

Nella Sala Consiliare venerdì 19 novembre a partire dalle ore 18 il convegno promosso dall’Associazione Popolo e Territorio in collaborazione con Alba Futura. Interverrà il Presidente della Commissione regionale Sanità, Vincenzo Alaia

A Conza della Campania è in programma un convegno dedicato ad approfondire le prospettive della Sanità locale con riferimento in particolare alla medicina territoriale. Parteciperà il Presidente della Commissione regionale alla Sanità, Vincenzo Alaia.

Vincenzo Alaia

«Investimenti nella Medicina territoriale. P.N.R.R.: quali opportunità per le Aree interne”, è il titolo del focus, che sarà ospitato nella Sala Consiliare di Conza della Campania venerdì 19 novembre a partire dalle ore 18.00. L’incontro promosso dal Comitato politico ed organizzato dal Comitato culturale dell’Associazione Popolo e Territorio, con la collaborazione degli Organi dell’Associazione Alba Futura, è moderato da Antonio Volpe. «L’Associazione politico-culturale ‘Popolo e Territorio’, da tempo impegnata su temi tra i più stringenti e sulle priorità delle Comunità del territorio, affrontando già quello dell’Agricoltura in occasione del convegno tenutosi ad Andretta e quello sull’Acqua a Caposele, ha inteso promuovere un nuovo incontro-dibattito sulla Sanità», spiegano gli organizzatori.

I RELATORI. Ai lavori prenderanno parte e interverranno: Luigi Ciccone (Sindaco Conza della Campania); Americo D’Onofrio (Presidente Associazione Popolo e Territorio); Michele Miele (Sindaco di Andretta); Fabio Di Blasi (Medico cardiologo); Filomena Del Gaizo (Vicepresidente Lilt Avellino); Saverio Genua (Medico di Medicina generale); Armando Pirone (Direttore sanitario Asl Avellino); Antonello Cerrato (Direttore sanitario Ircs Neuromed e Consulente V Commissione regionale sanità); Pino Rosato (Direttore generale Casa di cura Villa dei Pini); Carlo Iannace (Chirurgo ospedale “Moscati” di Avellino). Le conclusioni sono affidate a Vincenzo Alaia (Presidente V Commissione regionale Sanità). Centrale sarà lo spazio dedicato ad interventi liberi di altri sindaci ed amministratori e di quanti intenderanno contribuire alla discussione.

Conza della Campania

DIBATTITO IN DIRETTA STREAMING. L’evento «sarà gestito seguendo tutte le disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19, con il preventivo controllo della temperatura e dell’esibizione del Green Pass», ricordano gli organizzatori. Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook delle Associazioni. «Si ringrazia, a d’uopo, il Comune di Conza della Campania e la Comunità tutta per la collaborazione e l’accoglienza».

APERTO IL TESSERAMENTO. L’Associazione ricorda, infine, che è in corso il nuovo tesseramento 2021-22: «Sarà possibile tesserarsi sottoscrivendo apposita adesione fino al prossimo 31 dicembre 2021 e, al proposito, ci saranno diversi appuntamenti previsti in tutti i comuni della provincia, e a livello regionale tramite incaricati. Si possono contattare, altresì, i numeri di cellulare: +39 340 6639755 e/o +39 348 8592695; utilizzando tra l’altro WhatsApp e le Pagine Facebook dell’Associazione».


Medicina territoriale e Pnrr, focus a Conza della Campania. La locandina

LEGGI ANCHE

Open day vaccinale in Irpinia oggi, anche terza dose dai 18 anni in su (dopo 6 mesi dall’ultima). Le sedi

Positivi al coronavirus in Irpinia 27. In Campania: 871 casi e 10 morti. In Italia oltre 10mila

Vaccinazione Covid dai 5 agli 11 anni, decisione il 29 novembre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI