Inaugurato a Volturara il Distretto per la promozione turistica

È il decimo realizzato dalla Provincia di Avellino in Irpinia. Il Sindaco Manganaro: «L'infopoint passo avanti per la crescita del territorio»

È stato inaugurato a Volturara il Distretto per la promozione turistica, il decimo in provincia di Avellino. Il Sindaco Nadia Manganaro ha ringraziato a nome della sua comunità e dei Comuni coinvolti il Presidente Biancardi e i consiglieri provinciali «che hanno saputo finalmente passare dalle parole ai fatti», ha sottolineato.

Inaugurato a Volturara il Distretto per la promozione turistica. Nella foto: il sindaco Nadia Manganaro e il Presidente della Provincia Domenico Biancardi

Alla cerimonia organizzata per al taglio del nastro, oltre al primo cittadino e agli amministratori di Volturara, hanno partecipato anche il Presidente dell’Amministrazione provinciale, Domenico Biancardi, i consiglieri provinciali, Pelosi e Sarno, i sindaci di Montemarano, Sorbo Serpico, Castelvetere sul Calore e i vertici della Fondazione Sistema Irpinia. «Con gli infopoint di Sistema Irpinia la provincia di Avellino ha realizzato un salto di qualità nella valorizzazione del territorio, passando dal sostegno, spesso sterile, di singole realtà ad una attività di promozione complessiva, capace di mettere a sistema le tante bellezze paesaggistiche e storiche della nostra Irpinia e di promuoverle efficacemente all’esterno», ha spiegato il Sindaco. «Dopo anni di buoni propositi rimasti sulla carta, con grande tenacia sono riusciti a mettere a sistema le attività di promozione turistica e culturale dei comuni irpini. È davvero il caso di evidenziare che, finalmente, le tante peculiarità della nostra Irpinia potranno essere offerte in un unico contenitore in maniera molto più incisiva e capace di inserirsi nel contesto della promozione turistica regionale e anche nazionale», ha proseguito. «Volturara Irpina ha colto con particolare favore la concretezza dell’Amministrazione provinciale, avendo già avuto modo di sperimentare quanto un’attività di promozione intelligente e sinergica possa portare a risultati concreti, non solo in termini di presenze alle manifestazioni, ma anche di sviluppo nelle realtà impegnate nelle produzione tipiche e nelle strutture ricettive del posto, ha concluso Nadia Manganaro.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 60. In Campania: 1.037 casi e 5 morti. In Italia oltre 10mila

Open day vaccinale in Irpinia oggi, anche terza dose dai 18 anni in su (dopo 6 mesi dall’ultima). Le sedi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI