Joe Piscopo, l’attore americano saluta la sua Pratola Serra

LA STAR DEL 'SATURDAY NIGHT LIVE'. Dal 46esimo Gala della N.I.A.F. da lui condotto a Washington lo showman ha ricordato con fierezza le sue origini irpine

L’attore americano Joe Piscopo ha salutato nel corso del 46esimo Gala della N.I.A.F. a Washington la ‘sua Pratola Serra’, ricordando le sue origini irpine. Joe Piscopo è un noto attore e showman statunitense, molto conosciuto per le sue apparizioni televisive nel Saturday Night Live. In un’intervista ai microfoni di Patrimonio Italiano Tv, la tv degli italiani all’estero, ha rivelato il suo legame con Pratola Serra, attraverso suo nonno che era nato nella cittadina alle porte di Avellino.

Joe Piscopo, l’attore americano saluta la sua Pratola Serra

PISCOPO HA CONDOTTO IL 46ESIMO GALA DELLA NIAF A WASHINGTON. Piscopo ha presentato il 46esimo Gala della N.I.A.F. (National Italian American Foundation) a Washington, un evento esclusivo che ogni anno celebra gli oltre 20 milioni di italoamericani negli USA. Tra gli ospiti di quest’anno, la leggenda Tony Bennett, il regista e attore Stanley Tucci, il Ministro per lo sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, la deputata italiana in USA, Fucsia Nissoli Fitzgerald, l’A.D. di Fincantieri Giuseppe Bono e l’Ambasciatrice italiana negli USA Mariangela Zappia.

LA MISSIONE DELLA NIAF: TENERE VIVO IL LEGAME CULTURALE TRA GLI ITALIANI ALL’ESTERO E IL BELPAESE. Fondata nel 1975, no-profit e senza affiliazioni politiche, i due scopi più importanti della N.I.A.F. sono incoraggiare gli italoamericani a continuare a mantenere vivo e presente il loro patrimonio e le loro tradizioni culturalmente ricche e garantire che l’intera comunità non dimentichi mai il grande contributo che gli italiani hanno dato alla storia e al progresso degli Stati Uniti. Ogni anno la Fondazione premia eminenti personalità italiane e italoamericane che si siano distinte nel loro ruolo professionale o civile.

PISCOPO STAR DEL SATURDAY NIGHT LIVE DAL 1980. Piscopo venne ingaggiato per la trasmissione TV Saturday Night Live nell’estate del 1980, riscuotendo un notevole successo per le sue interpretazioni parodistiche di molti personaggi famosi. Tra questi Frank Sinatra, «la cui imitazione causò timori di possibili azioni contro la sua persona da parte della Mafia», ricorda Patrimonio Tv. Piscopo riscrisse il testo per lo sketch su Sinatra con l’aiuto di Sammy Cahn, paroliere dello stesso grande cantante, e intitolò la canzone “by the grace of God, the old man loved it”. Dal gennaio 2014 è conduttore di ‘Piscopo In The Morning’ dalle 6:00 alle 9:00 del mattino, da lunedì a venerdì su 970 The Answer (WNYM) di New York City.


LINK | https://youtu.be/pxwvveAzbAQ?t=1244


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 3 (su pochi tamponi). In Campania 248 casi con 10 morti. Aumentano i ricoveri

Terza dose anti-Covid in Campania al personale scolastico, De Luca: vaccino per tutti a novembre

Sindaci del Sud: piattaforma unitaria per azzerare il gap col Nord

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI