Lockdown ‘light’ a Cervinara per i casi di Covid-19. Scuole chiuse

Il Sindaco ha firmato l'ordinanza 43 del 2 novembre che dispone la sospensione della didattica in presenza e il mercato per questa settimana. Piazze chiuse nel fine settimana

Il Sindaco Caterina Lengua ha deciso un lockdown ‘light’ a Cervinara per i troppi casi di Covid-19 registrati dall’Asl di Avellino in questi giorni.

Il municipio di Cervinara

Con una ordinanza ha stabilito “il divieto di stazionamento di persone nelle piazze e il divieto di assembramento in qualsiasi luogo aperto al pubblico sul territorio comunale” venerdì, sabato e domenica, disponendo fino all’8 novembre la sospensione della attività in presenza nelle scuole, che potranno proseguire le lezioni con la didattica a distanza. Sospeso anche il mercato settimanale che era in programma per oggi, 3 novembre.

UNA STRETTA DECISA DOPO UN CONFRONTO CON LA PREFETTURA. Il Sindaco ha spiegato con una nota le ragioni di questa stretta, ricordando che la curva dei contagi non si stabilizza, mentre in parte coinvolge la comunità scolastica, come dimostra la relazione fornita dall’Asl di Avellino, su richiesta del Comune. I dati epidemiologici consentono le decisioni assunte dal Sindaco, sentita la Prefettura, rientrando nella deroga di legge di cui “all’art. 2 D.L 44/2021, confermato in sede di conversione”. Le misure di contrasto e contenimento del rischio di diffusione del virus, questa sorta di lockdown ‘light’ a Cervinara, proseguiranno fino al superamento dell’attuale crisi, auspicabilmente entro il prossimo 8 novembre. “Siamo costantemente in contatto con il Comandante della Stazione Carabinieri di Cervinara e con il Dirigente del locale Commissariato per la messa in campo di tutte le attività finalizzate al controllo del territorio ed al rigoroso rispetto delle ordinanze sindacali”, si legge nella nota del Sindaco, che ha esortato i suoi concittadini a rispettare l’obbligo della mascherina e il rispetto del distanziamento.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 3 (su pochi tamponi). In Campania 248 casi con 10 morti. Aumentano i ricoveri

Terza dose anti-Covid in Campania al personale scolastico, De Luca: vaccino per tutti a novembre

Al Moscati i positivi ricoverati per Covid-19 sono 6, di cui 2 in terapia subintensiva

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI