Provincia di Avellino, Noi Campani: coalizione con Pd e Italia Viva

La Direzione provinciale irpina del Movimento guidato da Clemente Mastella ha affidato al segretario provinciale Franco Rauseo un mandato esplorativo per verificare la possibilità di una lista di chiara ispirazione moderata vicina al governatore Vincenzo De Luca, ma aperta «a quanti credono nell'azione di Governo del premier Draghi»

Noi Campani propone una coalizione con Pd e Italia Viva alla Provincia di Avellino. Il messaggio politico è scaturito dalla Direzione irpina del movimento politico, che si riconosce nella leadership del sindaco di Benevento, Clemente Mastella. L’organismo si è riunito per l’analisi del voto amministrativo che «ha visto l’elezione a sindaco di Montefredane del segretario provinciale, Ciro Aquino, nonché l’elezione di svariati consiglieri comunali i quali sapranno garantire impegno e buon governo alle diverse municipalità della provincia di Avellino», si legge in una nota diffusa al termine dei lavori.

Guerino Gazzella e Clemente Mastella

UNA COALIZIONE PER LA PROVINCIA DI AVELLINO. Su proposta del presidente provinciale, Franco Rauseo, è stata avviata una consultazione tra i vari territori al fine di «verificare la possibilità di partecipare alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale con una lista di chiara ispirazione moderata, capace di supportare la coalizione che sostiene il governatore, Vincenzo De Luca, ma che non disdegna di aprirsi alla collaborazione di quanti credono nell’azione di Governo del premier, Mario Draghi», si legge in un documento politico. «Noi Campani in Irpinia intende dialogare con il Partito Democratico che si riconosce nelle posizioni del consigliere regionale, Maurizio Petracca, anche recuperando tutti insieme collaborazione con i locali riferimenti di Italia Viva proprio in vista dell’elezione del nuovo Presidente dell’Amministrazione provinciale», si prosegue.

Provincia di Avellino. La sede di Palazzo Caracciolo

VERSO LA CONFERENZA PROGRAMMATICA. Infine, la Direzione ha dato mandato «al vicesegretario regionale, Guerino Gazzella, unitamente alla responsabile regionale donne, Adele Nigro, di organizzare un incontro con i massimi riferimenti del movimento, a partire dal leader Clemente Mastella, con la senatrice Sandra Lonardo e l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci, al fine di organizzare una conferenza programmatica in Irpinia con la quale rilanciare il tema della rappresentanza delle aree interne sia nelle politiche della Regione Campania che del Governo».


LEGGI ANCHE:

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI