Maratona della Valle del Dragone, 200 partecipanti a Volturara dal Sud

La VI edizione della competizione ha attirato pubblico dalla Campania, dal Molise, dalla Puglia e dalla Basilicata. Il Sindaco Nadia Manganaro. «Anche quest'anno ha funzionato la sinergia tra sport e promozione del territorio

Maratona della Valle del Dragone, 200 partecipanti a Volturara dal Sud

Erano oltre 200 i partecipanti alla Maratona della Valle del Dragone di Volturara Irpina, giunta alla VI Edizione. La competizione domenica ha attirato presenze non solo dalla Campania, ma anche dal Molise, dalla Puglia e dalla Basilicata.

Maratona della Valle del Dragone, 200 partecipanti a Volturara dal Sud

«Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale che sei anni fa ha immaginato, programmato e lanciato un’iniziativa che è andata via via crescendo nei numeri fino ad essere ormai un appuntamento particolarmente partecipato da atleti e dai loro familiari», si legge in una nota del Sindaco Nadia Manganaro. «Anche quest’anno ha funzionato la sinergia tra sport e promozione del territorio. A chiunque abbia preso parte alla maratona è stata donata una confezione dei nostri Fagioli Quarantini, prodotto che negli anni non solo è stato riconosciuto come presidio Slow Food, ma che è ormai particolarmente noto, valorizzato e apprezzato in tutto il Paese. Gli eventi sportivi, se ben coniugati con tutte le azioni finalizzate alla valorizzazione, possono funzionare da volano o da ‘moltiplicatore’ di effetti benefici per la promozione delle nostre realtà e delle tante ricchezze di cui disponiamo, sia in termini paesaggistici che di prodotti di eccellenza», si legge ancora.

Maratona della Valle del Dragone, 200 partecipanti a Volturara dal Sud

L’Amministrazione ringrazia «le banche presenti sul territorio e all’Associazione dei produttori dei Fagioli Quarantini per aver sostenuto la manifestazione e per aver contribuito anche quest’anno al suo successo».


LEGGI ANCHE:

Nuovo stadio a Volturara, il Sindaco: record di opere finanziate

Positivi al coronavirus in Irpinia 11: l’elenco. In Campania: 198 casi e 12 morti

Terza dose anti-Covid in Irpinia ai fragili (senza prenotazione) da oggi. Le istruzioni

La Campania è zona bianca fino al 26 settembre. Green pass anche per lavorare dal 15 ottobre: le regole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI