Nuovo stadio a Volturara, il Sindaco: record di opere finanziate

NADIA MANGANARO: «STIAMO CAMBIANDO IL VOLTO DEL PAESE». Dopo il centro sportivo, il nuovo depuratore e la rete fognaria, accordati al Comune altri 655mila euro per progetti pubblici

Accanto al centro sportivo appena inaugurato, un nuovo stadio a Volturara Irpinia sorgerà per iniziativa del Comune. Il progetto dell’impianto è stato finanziato dal Governo nell’ambito del piano Sport e periferie. Il programma prevede il rifacimento del manto sportivo in erba sintetica e degli spogliatoi, l’adeguamento delle tribune esistenti, un nuovo parcheggio e la riqualificazione degli spazi adiacenti.

Nuovo stadio a Volturara Irpina

«RECORD DI FINANZIAMENTI PER VOLTURARA». Nell’annunciare la realizzazione del nuovo stadio a Volturara Irpina, il Sindaco Nadia Manganaro traccia un sintetico bilancio degli investimenti in corso nel paese. «Non si ferma l’Amministrazione comunale di Volturara Irpina che continua ad ottenere finanziamenti per opere pubbliche», si legge in una nota dell’Amministrazione. «Dopo il parco giochi, la nuova condotta fognaria nelle zone rurali con annesso depuratore, un centro sportivo da 1,5 milioni di euro, il rifacimento della ex caserma forestale a 1300 metri di altezza, la giunta Manganaro è riuscita ad ottenere anche 655mila euro per il rifacimento dello stadio comunale ‘Marco Cianciulli’. Un risultato atteso dalla Sindaca e dagli amministratori, consapevoli del lavoro svolto per presentare progetti di qualità e ben integrabili nel contesto complessivo della comunità e della Valle del Dragone», prosegue il comunicato.

Nuovo stadio a Volturara Irpina

«Mai come in questa fase possiamo dire di essere pienamente soddisfatti per il lavoro che gli uffici preposti hanno realizzato», dichiara Nadia Manganaro. «Le opere che abbiamo realizzato, quelle che sono in itinere o che stanno per essere avviate hanno radicalmente cambiato il volto del nostro paese, che non solo si mostra sempre più accogliente, ma è anche capace di offrire strutture che ne aumentano sensibilmente la qualità della vita». Nel merito, «il nuovo campo di calcio avrà finalmente tutte le caratteristiche di una struttura adeguata alle esigenze di chi si dedica all’attività sportiva con passione e costanza». L’opera «si andrà ad integrare in maniera funzionale con il nuovo centro sportivo, recentemente inaugurato, e potrà essere di supporto alle nostre scuole». Concludendo, Nadia Manganaro rivendica «un altro traguardo che dimostra, al di là delle parole, che questa Amministrazione parla sempre e solo con i fatti».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 9, di cui 7 nel Baianese. In Campania: 475 casi e 4 morti

Green pass al lavoro, obbligo per tutti: nel pubblico e nel privato. Oggi il decreto

La Campania è zona bianca fino al 19 settembre. Scuola e università in presenza col Green pass: le regole

Donne incinte e in allattamento, Open day vaccinale in Irpinia

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI