Donne incinte e in allattamento, al Moscati open day vaccinale sabato 16 ottobre

PROFILASSI ANTI COVID-19. Dopo la somministrazione delle prime dosi di Pfizer il 26 e 27 settembre presso la Città Ospedaliera di Avellino l'Azienda Ospedaliera turno aggiuntivo di profilassi nella giornata di sabato

Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, reparti

Nuovo open day di vaccinazioni anti Covid-19 riservato alle donne incinte e in allattamento. Sabato prossimo, 16 ottobre, dalle ore 8,30 alle 13,30, presso il polo vaccinale della Città ospedaliera (Contrada Amoretta, settore B, primo piano), il personale dell’Unità operativa di Medicina Preventiva, ginecologi e ostetriche somministreranno la prima dose di vaccino Pfizer BioNTech alle donne incinte o che hanno partorito da poco.

Il Moscati di Avellino vaccina contro il Covid-19

L’iniziativa è stata promossa dall’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino alla luce delle numerose richieste arrivate all’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia durante la due giorni di vaccinazioni dedicate tenutasi a fine settembre, come ha evidenziato Elisiario Struzziero, Direttore dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologi. «Oltre alle 36 somministrazioni effettuate, abbiamo raccolto 25 ulteriori richieste che non siamo riusciti a evadere, rinviando l’appuntamento al 16 ottobre. La risposta all’offerta vaccinale è stata superiore alle aspettative. La possibilità di ricevere l’inoculazione in un ambiente protetto, attraverso una procedura che prevede due esami ecografici di controllo – uno prima e uno dopo la somministrazione del vaccino – evidentemente rappresenta per le donne un valore aggiunto importante per vincere le ultime resistenze». Nelle precedenti occasioni, prima e dopo l’inoculazione, alle donne in stato di gravidanza è stato effettuato un esame ecografico di controllo da parte di un ginecologo dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia, mentre le donne in allattamento sono state tenute in osservazione per venti minuti dopo la somministrazione del vaccino.

Il riepilogo

VACCINAZIONI ANTI COVID-19 IN CAMPANIA (AGGIORNAMENTO DEL 13 OTTOBRE ALLE ORE 08.00): SOMMINISTRATE 7.922.653 DOSI. L’Unità di crisi aggiorna costantemente sul portale dedicato i dati delle vaccinazioni in Campania. Secondo il rapporto del 13 ottobre alle ore 08.00 le somministrazioni effettuate sono state in totale 7.922.653. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 4.191.462 cittadini. Di questi 3.670.164 hanno ricevuto la seconda dose e 61.027 la terza. Somministrate: 86,30% delle 9.180.882 dosi consegnate. Intanto, proseguono le adesioni alla campagna. Il link è il seguente: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 13, di cui 4 a Avellino. In Campania: 394 casi e 1 morto

Green pass al lavoro, obbligo per tutti: nel pubblico e nel privato. Oggi il decreto

Vaccinazione Covid col camper in Irpinia fino al 20 settembre: sedi e calendario

La Campania è zona bianca fino al 19 settembre. Scuola e università in presenza col Green pass: le regole

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI