Rogo in un campo di grano a Bisaccia, denunciato un 30enne

I Carabinieri della locale Stazione hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza e i dati del Gps a bordo della sua auto

Un 30enne è stato denunciato dai Carabinieri accusato per un rogo in un campo di grano a Bisaccia. L’incendio lo scorso mese di luglio ha distrutto una vasta area coltivata a grano, pronto per la trebbiatura. Il terreno agricolo interessato si estende per circa 4 ettari. L’incendio è stato appiccato nella mattinata, ma solo dopo ore di lavoro è stato spento dai Vigili del Fuoco del locale distaccamento. Favorito dal vento e dalle temperature, il fuoco ha arrecato danni per migliaia di euro.

Rogo in un campo di grano a Bisaccia, 30enne denunciato dai Carabinieri

Al termine della indagine, i Carabinieri della Stazione di Bisaccia hanno denunciato un trentenne del posto ritenuto responsabile delle fiamme sulla base degli elementi raccolti. In particolare, i militari riferiscono di aver identificato il presunto autore grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza e al sistema gps installato sulla sua autovettura, acquisendo i dati relativi alla mappatura dei suoi movimenti. Restano ancora da chiarire i motivi alla base del gesto, aggiungono i Carabinieri. Per il trentenne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI